expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 22 marzo 2015

CE - Volley, il Club Cesena vince ed entra in zona playoff

Volley Club Cesena: Offanengo 1 Volley Club Cesena 3 (16-25, 17-25, 25-15, 22-25)
OFFANENGO: Cattaneo, Fridrihsone 12, Rancati, Stringhi 2, Formisano 10, Bassi 9, Barbarini 11, Arcuri 2, Coti Zelati (L1), Raimondi 3, Micheletti 5; ne: Consolandi, Mazzurini, Arpini (L2). All. Marini.
VOLLEY CLUB CESENA: Altini 9, Di Tullio 13, Gardini 6, Budini 6, Piolanti 10, Di Fazio 9, Marchi, Pittavini 4, Fabbri (L); ne: Furi, Giovanardi, Calisesi. All. Simoncelli.Arbitri: Pasin e Margaria.

Note – Durata set: 27’, 26’, 26’, 32’ per un totale di 1 e 51’. Offanengo: bs 9, bv 4, muri 11; Cesena: bs 8, bv 8, muri 10.



Offanengo (Cremona)

Un successo forse anche più netto di quanto sognato, ma anche una prestazione per lunghi tratti vicina all’eccellenza. Ecco il miglior Volley Club Cesena che esce fuori al momento giusto, ovvero nello scontro diretto esterno contro Offanengo. Le romagnole — con la rientrante Calisesi in panchina — hanno dunque piazzato la vittoria che, a sei turni dalla fine della regular season, vale il tredicesimo successo stagionale, ma soprattutto il terzo posto solitario in classifica, ovvero l’ingresso trionfale in zona playoff.



Due set ai limiti della perfezione, ed ipotecati entrambi già al secondo time out tecnico (16-10) regalano il 2-0 alle cesenati. Il terzo set è da dimenticare perché le ragazze di coach Simoncelli in pratica non scendono neppure in campo. È invece la reazione del quarto set che diventa degna di nota perché, sotto addirittura 1-8, e poi anche 12-16 e 17-21, le ospiti —grazie in particolare all’ingresso di Pittavini e al break dalla linea di battuta di Budini — piazzano una clamorosa rimonta, portando a casa i tre punti.



L’8 su 13 in attacco di Alice Piolanti (che vale il 62 per cento di positività), ma anche il 50 per cento in ricezione del libero Fabbri, senza dimenticare i tre punti in battuta di Budini e i 10 muri di squadra, spiegano meglio delle parole una vittoria che vale oro colato.



Domenica prossima il Volley Club Cesena è chiamato a difendere per la prima volta il terzo posto, ovvero la zona playoff appena conquistata. Le cesenati sono attese dal match casalingo contro il Lecco, ottavo della classe e non ancora del tutto al riparto da problemi di salvezza. L’appuntamento è alle 17, al Carisport.



La classifica (la prima è promossa in B1; seconda e terza ai playoff; le ultime quattro retrocedono in C): Imola 46; Brugherio 43; Cesena 40; Offanengo 39; Fiorenzuola d’Arda 36; Crema 34; Gramsci Reggio Emilia 33; Lecco 29; Forlì, Desio 27; Volta Mantovana 25; Arbor Reggio Emilia 24; Ferrara 10; Sassuolo 7.

Ufficio Stampa Volley Club Cesena
foto Ufficio Stampa Volley Club Cesena

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.