expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 1 marzo 2015

CE - Volley, brutto scivolone interno per la Fenice

Fenice Cesena Volley: Fenice Sar Thermolutz Cesena - Zephyr La Spezia 2-3 (25-15; 19-25; 25-20; 21-25; 8-15)
Fenice: Pierini 4, Boschetti 11, Rossi 10, Venturini 15, Bertacca 12,
Mughetti 9, Aldini 1, Zauli (L), Arienti 1, Mazzi ne; All. Casadei R.
Zephyr: Tosi 3, Perissinotto 16, Giannelli 14, Scapizzi 9, De Rosa 13,  Chiti 2, Poli 11, Aldrovandi, Pozzatello (L1), Zoppi ne, Botti (L2) ne, Paoletti ne; All. Marselli.
Arbitri: Zaccaria e Clemente

Cesena. Brutto scivolone interno per la Fenice Sar Thermolutz contro i liguri dello Spezia, rimontata dopo essere stata in vantaggio per 2-1 e 13-10 nel quarto parziale, vittima dei propri errori (10 nel secondo parziale e 9 nel quarto!) e della scarsa lucidità in attacco, spesso vittima del muro spezzino; di contro gli ospiti hanno potuto contare su una freschezza fisica e su una solidità a rete maggiore dei padroni di casa, che ha pagato soprattutto nell'allungarsi della sfida. Coach Casadei deve rinunciare per l'occasione a Gianluca Casadei impegnato in Spagna con il beach volley ed ha in campo stoicamente Bertacca nonostante i guai alla schiena che lo hanno colpito in settimana; Venturini quindi nello starting six in posto 2 con il resto del sestetto invariato; Spezia si schiera con la formazione annunciata con Tosi-Perissinotto palleggiatore-opposto, De Rosa e Scapizzi al centro, Poli e Giannelli in posto 4 e Pozzatello libero.
Nel primo set è la qualità al servizio della Fenice a scavare il solco; prima con Boschetti, poi con Venturini e Mughetti, la ricezione ligure viene messa alle corde con il libero Pozzatello bersagliato e Tosi costretto agli straordinari - il resto lo fa il muro che sporca molto e gli errori in attacco ospiti (25-15). Partenza lenta nel secondo (0-4) con i liguri che alzano la saracinesca con De Rosa e Perissinotto; colpo di reni della Fenice che riesce a riportarsi sotto sino al 18 pari, poi sono gli errori a ripetizione (10 nel parziale) a consegnare il set a Spezia (25-19). Operazioni di nuovo in mano ai padroni di casa nel terzo set con Pierini ad orchestrare bene i suoi che trovano continuità con Rossi e Mughetti al centro e riescono a mantenere un buon vantaggio per tutto il set; nel quarto sembra che l'inerzia della gara passi definitivamente in mano a Boschetti e soci (13-10), salvo poi bissare il quantitativo di errori del secondo set (9 in questo caso), consentendo a Spezia di rientrare sul 18 pari (attacco out di Boschetti) e di mettere la testa avanti con i muri di Perissinotto (25-21).
Nel quinto set c'è solo Spezia in campo che parte subito bene sul servizio di Scapizzi (3-0); al cambio di campo rosso per proteste a Boschetti per una decisione alquanto dubbia su attacco di Venturini
(9-3, quasi sicuramente il capitano sarà squalificato per la prossima sfida contro Mirandola), con i liguri che sul filo dell'entusiasmo trovano in Giannarelli il riferimento per chiudere la contesa (15-8).
Prossima sfida, sabato 7 marzo, alla seconda della classe Mirandola dell'ex Lucconi

Ufficio Stampa Fenice Cesena Volley
foto Ufficio Stampa Fenice Cesena Volley

Leggi anche
Il 22 marzo torna il "Mini Bovo Day"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.