Quattro chiacchiere con..

lunedì 23 febbraio 2015

RI - Volley, approccio sbagliato del Bellaria

Volley Bellaria: Dopo la convincente vittoria di una settimana fa, le ragazze della Romagna Est Bellaria non riescono a portare a casa punti dalla trasferta ravennate che le vedeva confrontarsi con la Teodora. Il solito approccio sbagliato alla gara delle bellariesi permette a Ravenna di allungare subito e di piazzare un parziale di 8 a 2 ad inizio primo set. La squadra su riprende ma non riesce nel corso della frazione a colmare il gap iniziale e si arrende per 25-20.

Il secondo set ci regala un Bellaria che parte alla grande e costringe Ravenna al primo time-out sul 5-2. Morettini & C. non mollano, mantengono il vantaggio fino al 12 a 9 prima che un improvviso e totale blackout consegni alle padrone di casa anche questo set con un parziale di 16-4. Sullo 0-2 le Costanzi girls nonostante l'infortunio del libero Pironi, sostituito da Zamagni, reagiscono e giocano un terzo set da manuale. La Teodora forse sicura di aver già chiuso la gara crolla sotto i colpi di Giulianelli e di un'imprendibile Ricci che chiudono 25-20. Nel quarto ti aspetti una partita giocata punto a punto invece ne viene fuori una frazione senza storia dove le nostre ragazze sono in balia delle padrone di casa che si aggiudicano agevolmente set e match per 25 a 15.

"Una partita ben giocata in fase offensiva in cui la Ricci si é ben distinta ma abbiamo subito troppo in ricezione e questa sera l'assenza di Canini e Cantore specialiste in questo fondamentale si é fatta sentire. Inoltre nel secondo set si é infortunata pure il libero anche se va detto che è stata ben sostituita dalla giovane Zammarchi. Praticamente tranne Morettini ed un centrale abbiamo giocato con una formazione under 18 e tolti i blackout in ricezione siamo stati sempre a livello delle ospiti per quanto riguarda lo sviluppo del gioco. Ora ci toccherà ricostruire in fretta un nuovo equilibrio in attesa che rientrino le infortunate aggiustando le competenze in ricezione e continuare i progressi fatti a muro ed in attacco." le parole del tecnico Costanzi.

Prossima gara sabato 28 febbraio in casa con Alfonsine con l'obiettivo di far valere ancora una volta la legge del PalaBIM con una formazione alla nostra portata!


tabellino:

Lambertini 3, Morettini 7, Giulianelli 12, Ricci 12, Morri 5, Tosi Brandi 4, Gasperini, Fortunati 6, Scaricabarozzi 4, Pironi lib1, Zammarchi lib2

aces 7 battute sbagliate 4 muri 3

Ufficio Stampa Bvolley 
 Leggi anche
Seguiteci anche su Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.