Tisanoreica TRR Pallanuoto Riccione: Tisanoreica T.R.R.- R.N. Verona 8-9
PARZIALI: 2–1, 3 – 4, 2 – 3, 1 – 1
Tisanoreica T.R.R.: Sacchi G., Sacchi F., Anzini (4), Tripaldi (1), Arduini, Mancini (1) Bizzocchi (2), Foschi, Rossi, Guidi, Fabbri (2), Argento. All. Bellavista.
R.N. Verona: Centurino, Casoli (2), Mercanti, Zamperioli (2), Ali (1), Ambrosini (1), Pormenti, De Manzoni, Provolo (1), Ballarini (1), Cecchi, Acerbi, Durantini (1). All. Caorsi.
E' una sconfitta amara per la Tisanoreica TRR quella maturata a Riccione nella quarta giornata del campionato di Serie C. I ragazzi allenati da Luca Bellavista hanno ceduto alla Rari Nantes Verona 8-9. Uno spreco che non permette alla Tisanoreica di agguantare i primi punti stagionali, che sarebbero stati meritati. La Tisanoreica TRR comincia bene il primo tempo, scendendo in acqua con la giusta concentrazione: al fulmineo vantaggio scaligero con Ambrosini, rispondono i gol di Anzini e Fabbri. Il secondo quarto, giocato a buon ritmo da entrambe, vede prevalere di poco i veronesi, che riescono a chiudere sul 5-5 al cambio di campo. Nel terzo periodo la Tisanoreica parte fortissimo e crea un bel gap grazie alle due reti segnati di nuovo da Anzini (il suo alla fine sarà un poker) e da Fabbri. Ma gli scaligeri non mollano e chiudono il parziale sopra (7-8). Nel quarto tempo ancora Anzini, sempre lui, porta subito al pareggio la Tisanoireica ma, nonostante le tante superiorità numeriche, la rete del vantaggio non arriva. E anzi, rocambolescamente, a soli 19 secondi dal fischio finale una cattiva copertura in difesa porta a concludere facilmente a rete Zamperioli che non si fa pregare e va ad acquisire il risultato sperato.
"Peccato per l'occasione persa – ha detto a fine gara il tecnico Luca Bellavista -. Anche questa volta siamo stati sconfitti di un gol a soli 19'' dal termine della gara, sprecando in modo decisivo le cinque superiorità numeriche fischiate a nostro favore nell'ultimo tempo e i nostri avversari ne hanno approfittato, dimostrando di avere maggiore carica agonistica e voglia di fare risultato. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e tutti insieme lavorare per migliorare i nostri lati più deboli".
"Sono dispiaciuto per questa prova della squadra, che non ha sfruttato il fattore campo – commenta il team manager William Fabbri - e per gli errori nel finale che sono costati la partita. Devo riconoscere che la squadra veneta è stata più determinata e ha lottato con più agonismo. Va comunque sottolineato un episodio accaduto nel finale, non visto dall'arbitro Di Grazia che fino a quel momento aveva ben diretto l'incontro: un colpo al volto il nostro capitano Andrea Bizzocchi (tre punti di sutura applicati in pronto soccorso) non mi è affatto piaciuto. Ora si deve reagire all'ennesima sconfitta di misura e insistere con il lavoro quotidiano. Sono certo che arriveranno tempi migliori".
Ufficio Stampa Tisanoreica TRR Pallanuoto Riccione
foto Ufficio Stampa Tisanoreica TRR Pallanuoto Riccione
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 24 febbraio 2015
RI - Pallanuoto, sconfitta amara per la Tisanoreica TRR
Etichette:
pallanuoto,
riccione,
rimini,
sportrimini,
tisanoreica trr pallanuoto,
trr pallanuoto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.