Quattro chiacchiere con..

lunedì 2 febbraio 2015

RI - Pallanuoto, esordio in salita per il TRR

Tisanoreica TRR Pallanuoto: L'esordio nel campionato di Serie C per la Tisanoreica Team Riviera di Romagna si è rivelato difficile come da pronostico. Contro la favorita Tergeste la squadra di Luca Bellavista si è fermata sul 5-12, lasciando strada allo Stadio del Nuoto alla corazzata triestina (0-2; 4-5; 1-3; 0-2 i parziali - Superiorità: Tisanoreica T.R.R. 6/0 - Tergeste 2/3).
I ragazzi della Tergeste sono partiti subito con un pressing molto aggressivo, costringendo la Tisanoreica TRR a faticare in attacco. Buona invece fin da subito la difesa romagnola, che è partita con grande attenzione subendo la prima rete solo a 2'30 dalla fine del primo quarto, in inferiorità numerica, con il tiro del capitano giuliano Verh. Un'ingenuità difensiva di Foschi ha poi portato gli ospiti sul 2-0. Secondo tempo molto combattuto, complice un arbitraggio che ha consentito numerose trattenute nelle ripartenze, sanzionando poco la lotta tra centroboa e centrovasca; molti gli errori, ma anche le marcature per un 4-5 parziale maturato grazie ai gol romagnoli di Fabbri, Mancini, Tripaldi, Guidi e Foschi. Una rimonta che poteva sembrare alla portata è di fatto svanita quando la Tergeste ha inserito la marcia alta, scavando un solco incolmabile nel terzo e quarto tempo.

A fine partita le dichiarazioni del tecnico della Tisanoreica T.R.R., Luca Bellavista: "È stato un esordio difficile contro avversari più blasonati che stimiamo molto per le qualità tecniche e tattiche che sanno esprimere, guidati da un ottimo allenatore come Janez Vodopivec che ogni anno sforna giovanissimi giocatori per la squadra principale che milita in A2. Sicuramente rispetto alla nostra ultima prova in serie C ho notato un netto miglioramento, tuttavia il gap con le migliori è ancora abbastanza evidente. Il gruppo c'è, ma dobbiamo fare un rapido cambio di mentalità per coltivare la speranza di raggiungere la salvezza. Dobbiamo capire che il ritmo di gioco della nuova serie è più veloce e che ogni errore viene punito irrimediabilmente. Buona la fase difensiva, pessima la percentuale di realizzazione in superiorità numerica, da migliorare la fase di attacco. Stiamo facendo esperienza contro avversari più esperti e più bravi di noi e sono convinto che continuiamo ad allenarci tutti con il massimo impegno la salvezza potrà essere alla nostra portata"
"Complimenti alla Tergeste che come da pronostico si dimostra una bella squadra con un organico molto competitivo ha detto a fine partita team manager della Tisanoreica TRR, William Fabbri - e pertanto la vittoria questa volta non poteva essere tra le aspettative. Vedo il bicchiere mezzo pieno perché i nostri ragazzi non hanno dimostrato timore reverenziale, ma hanno provato a fare la loro partita affrontando l'avversario con il giusto approccio. Dobbiamo ancora lavorare molto, ma la strada è quella giusta e sono fiducioso che i ragazzi sapranno sfruttare le occasioni che certo si presenteranno".


Le formazioni TISANOREICA TRR-TERGESTE TRIESTE 5-12:

TISANOREICA TRR: G.Sacchi, F.Sacchi, Anzini, Tripaldi, Argento, Mancini, Bizzocchi, Foschi, Rossi, Giuliani, Guidi, Fabbri, Tiberi. All. Bellavista.

TERGESTE TRIESTE: Giliberto, Vitiello, Fonda, Armenio, S. Giorgi, Bonetta, Verh, Turkovic, Covi, Bastiancich, Pagot, Gianeselli, A. Giorgi. All. Vodopivec.
RISULTATI PRIMA GIORNATA SERIE C GIRONE 2:
Tisanoreica TRR-Tergeste Trieste 5-12; Belluno-Carpi 11-9; Parma-Reggio Emilia 5-5; Rari Nantes Vr-Aquaria Pd 6-8; Bentegodi Vr-S.G. Persiceto 10-5.

Ufficio Stampa Tisanoreica TRR Pallanuoto
foto Ufficio Stampa Tisanoreica TRR Pallanuoto

Hockey, trionfo Libertas: la Coppa Italia è tua

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.