Quattro chiacchiere con..

lunedì 23 febbraio 2015

RI - Ginnastica, domenica da incorniciare per la Polisportiva Celle

Polisportiva Celle Rimini: Domenica 22 febbraio nel Palazzetto della Ginnastica di via Euterpe a Rimini è andato in scena il Campionato a squadre di serie B1 e B2 di ginnastica artistica femminile riservato alle ginnaste over 12 (Junior e Senior).

Il Campionato di serie B1 prevede la salita di 3 ginnaste su ogni attrezzo (volteggio, parallele, trave e corpo libero), il Campionato di serie B2 è semplificato perchè prevede la salita di solo due ginnaste per attrezzo e nella classifica finale vengono scartati i due punteggi peggiori. Accompagnate dai tecnici Michela Carlini e Manuele Amenta sono scese in campo gara due rappresentative della società riminese: la squadra B1 composta da Aurora Maria Cocco (classe 1997), Alice Bracci (classe 1998), Elena Nanni e Alice Linguerri (classe 1999) e Chiara Bezzi (classe 2001); la squadra B2 composta da Arianna Nanni e Alexia Guerrini (classe 1999) e Martina Lazzari (classe 2002).

Entrambe le squadre non hanno lasciato spazio alle rivali e hanno conquistato l'oro nei rispettivi campionati. Gli ottimi punteggi ottenuti (più di 149 per la B1 e quasi 76 per la B2) fanno ben sperare per le finali nazionali dove le prime tre squadre di B1 saranno promosse al campionato di A2.

Per la ginnastica artistica maschile invece sabato 21 febbraio la società Renato Serra di Cesena ha ospitato i ragazzi impegnati nel Campionato regionale a squadre di serie C allievi (under 14). Accompagnata dai tecnici Pietro Di Pumpo e Pierluigi Pellizzola, è scesa in pedana la squadra composta da Alessandro Petroncini (classe 2002), Emmanuele Ercolani (classe 2004) e Simone Di Lorenzo (classe 2005) che ha conquistato un brillante terzo posto sulle 18 rappresentative presenti.

Il Presidente Lamberto Cocco commenta in questo modo i prestigiosi risultati:

"Ogni Presidente di Associazione Sportiva Dilettantistica ha in cuor suo un grande sogno. Un sogno che lo sprona a superare le tantissime difficoltà, un sogno che lo supporta nelle difficili scelte di ogni giorno, un sogno che lo accompagna costantemente. Le gare di questo fine settimana hanno materializzato quel piccolo grande sogno. In questo momento nella mente di quel Presidente, che piano piano vede realizzarsi il suo sogno, riecheggiano alcune parole. Parole indirizzate sia agli allenatori - La società crede in Voi. Continuate su questa strada perchè noi Vi supporteremo sempre
 sia agli atleti - Bravissimi, Siamo orgogliosi di Voi. Grazie".

Ufficio Stampa Polisportiva Celle Rimini
foto Ufficio Stampa Polisportiva Celle Rimini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.