Cervia Volley: Giunti alla terza giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale di serie B2 Ecotech Visus Cervia R.I.V. si sta preparando con grande cura per affrontare il prossimo incontro che si disputerà tra le mure casalinghe del Palazzetto dello Sport di Cervia domenica prossima 22 febbraio alle ore 17-00. Si tratta di una partita basilare per la squadra cervese, che, dopo una scia positiva di ben sei partite vinte consecutivamente, si è allontanata repentinamente dalla zona rossa della classifica acquisendo una certa tranquillità, che, se vincesse potrebbe ulteriormente consolidare. Considerando poi che nelle prossime partite in programma, la formazione romagnola affronterà due squadre, che dal loro andamento attuale in classifica risulterebbero abbordabili, ci sono i presupposti per puntare ad un ulteriore risultato positivo e di sperare in un stacco che le permetterebbe di ancorarsi in una posizione rassicurante al riparo da possibili sorpassi delle squadre concorrenti di media classifica. Ma senza fare troppi pronostici e pensando al presente, le ragazze sono in forma, cariche e continuano il loro lavoro in palestra guidate dal coach Nanni, che, occasionalmente, durante gli allenamenti invita ad allenarsi alcune delle ragazze provenienti dalle squadre dell' U16 e U18, per iniziare ad introdurle nel mondo della "vera" pallavolo; come ben sappiamo il fine principale di questa giovane Società Cervese è quello di incrementare e portare avanti proprio il settore giovanile, quindi quale migliore occasione per permettere a queste ragazzine di avvicinarsi ad una carriera pallavolistica importante, affiancando le atlete professioniste nei loro allenamenti? Si registra anche la prolungata assenza per un infortunio di Martina Castellani, che prevedeva di rientrare in campo a fine gennaio, ma purtroppo non è ancora nelle condizioni fisiche ottimali, nonostante stia cercando di riavvicinarsi al parquet con fisioterapia, piscina e riabilitazione. Nel frattempo segue costantemente le sue compagne, supportandole dalla panchina o dagli spalti in tutti i loro importanti impegni e, sperando di vederla presto tornare sul campo di gioco, lo staff tecnico e dirigenziale Le augura una pronta guarigione.
Dall'altra parte del campo ci sarà il Roana Mosca, squadra che ha disputato un ottimo campionato nel primo girone perdendo solamente con il trio delle capoliste, ma che la scorsa settimana è stata sorprendentemente sconfitta dalla New font Mori Gubbio in un match combattutissimo.
Quella che ci si aspetta quindi al Palazzetto dello sport di Cervia, sarà una partita rovente tra due squadre presenti nel propro quadrato di gioco con lo stesso obiettivo di vincere, una, la formazione cervese per salvarsi definitivamente ed ancorarsi nella zona sicura della classifica, l'altra, il Roana Mosca per confermarsi nella posizione di pregio già conquistata.
Ufficio Stampa Cervia Volley
foto Ufficio Stampa Cervia Volley
Leggi anche
Volley, arriva la scuola per i palleggiatori
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.