expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 22 febbraio 2015

RA - Volley, Conselice fa suo il derby con Cesena

Foris Index Cm Glomex Conselice: Foris Index Cm Glomex Conselice-Fenice Cesena 3-0 (26-24, 25-23, 32-30)

FORIS INDEX CM GLOMEX: Bendandi 5, Cerquetti 17, Rota 6, Amorico 15, Belloni 10, Dalmonte 5, Montesanti (libero), Sirri 8, Peschiulli. N.e. Sasdelli, Dirani, Kessler. All.: Mascetti.

FENICE: Pierini 2, Casadei 6, Mughetti 2, Rossi 7, Bertacca 16, Boschetti 12, Zauli (libero), Arienti 1, Rasi, Venturini 10, Aldini. N.e. Mazzi. All.: Casadei.

ARBITRI: Copparoni e Laterza,

NOTE. Battute vincenti: Conselice 4, Cesena 5. Battute sbagliate: Conselice 7, Cesena 8. Muri: Conselice 9, Cesena 4. Errori: Conselice 14, Cesena 9.

LUGO. La Foris Index Cm Glomex torna al successo dopo la rimonta subita a Castelfranco vincendo con un 3-0 bugiardo il derby contro la Fenice Cesena. Le due squadre si sono equivalse in campo e i gialloblù hanno sempre avuto qualcosa in più nei momenti decisivi dei tre set giocati e risolti tutti ai vantaggi. Partita emozionante, non bellissima ma tirata come si conviene ad un derby di alta quota dove la posta in palio era altissima per entrambe le squadre.

Mascetti sceglie di puntare su Dalmonte opposto, mentre Casadei deve rinunciare nello stesso ruolo a Caminati e si affida a Casadei. Primo set che si gioca sul filo dell’equilibrio. La Foris Index fa il primo strappo sul 23-20 ma Cesena rimonta sul 23-23. Al secondo set ball un attacco out di Bertacca regala l1-0 ai padroni di casa (25-23). Nel secondo set si gioca punto a punto e nel finale ancora una volta i gialloblù non riescono a fare tesoro di un buon vantaggio (19-15) ma è il muro di Conselice a fare la differenza con Belloni che chiude sul 25-23 per il 2-0 a favore dei padroni di casa.

Tiratissimo anche il terzo parziale. Stavolta è la Fenice a restare davanti con Venturini e Arienti in campo. I padroni di casa con la battuta scattano avanti 21-19 ma subiscono uno 0-5 che potrebbe rivelarsi letale. Con Cerquetti in battuta, un errore di Cesena e il muro di Belloni, la Foris Index recupera da 21-24 a 24-24 poi la Fenice si vede annullare altri sei set ball e alla prima occasione la ricostruzione di Sirri (entrato nel terzo set) chiude il match (32-30).

Ufficio Stampa Foris Index Cm Glomex Conselice
foto Ufficio Stampa Foris Index Cm Glomex Conselice

Leggi anche
Seguiteci anche su Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.