San Zaccaria: Il San Zaccaria sabato scorso è tornato con una sconfitta dall’ostica trasferta in casa del quotato Firenze. Un ko arrivato a causa di due distrazioni fatali tra il 23’ ed il 25’ della ripresa, che hanno portato sul doppio vantaggio la formazione toscana; non è bastato il gol della bandiera siglato dalla giovanissima Pondini a cinque minuti dal termine per riequilibrare il match.
Le biancorosse sono così scivolate al decimo posto con 14 punti appaiate alla Pink Bari in piena bagarre playout: "Col Firenze abbiamo fornito una buona prova, loro hanno avuto più palle gol rispetto a noi - commenta Raquel Infante, giocatrice del San Zaccaria acquistata nel mercato di dicembre ed in campo dal primo minuto sulla linea mediana - nella ripresa abbiamo commesso in pochi minuti due errori che ci hanno condannato alla sconfitta. Due disattenzioni evitabili e che dovremo cercare di non ripetere in futuro, perché siamo una squadra che vuole la salvezza e lo abbiamo dimostrato anche sabato, tenendo comunque testa dall’inizio alla fine ad un avversario competitivo. Nel finale potevamo anche pareggiare, peccato". La calciatrice della Nazionale portoghese proviene dall’infortunio al ginocchio e sta cercando di ritrovare in fretta la migliore condizione in vista di questo decisivo rush finale di stagione: "In questo momento la mia priorità è migliorare fisicamente perché sono reduce da un infortunio e non sono ancora 100%. Voglio rimettermi al top al più presto per dare il mio contributo alle compagne per conquistare la salvezza". Nel prossimo turno arriva la sfida più sentita ed attesa del campionato, ovvero il derbissimo tutto romagnolo contro il Riviera di Romagna, che sabato sbarcherà al ‘Soprani’. Un derby fondamentale sia per motivi di campanile ma soprattutto di classifica, con le due rivali a caccia del successo per risalire dalla zona playout. Proprio Infante è fresca ex della gara assieme a Piemonte: entrambe infatti militavano nella compagine giallo-rosso-blu nella passata stagione: "Sicuramente contro il Riviera di Romagna sarà una bella sfida, ritroverò con piacere le mie ex compagne ed amiche - racconta Infante - quello scorso è stato un anno bello sia personalmente che per la squadra. Ho grandi amiche tra le fila del Riviera, però quando si gioca in campo siamo ovviamente avversarie in quei novanta minuti. Credo sarà un bel derby tra due formazioni dal grande potenziale; durante la settimana dovremo prepararci al meglio in vista di questo importante incontro, perché non possiamo più lasciare per strada troppi punti".
Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria
Leggi anche
Seguiteci anche su Facebook!
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.