Quattro chiacchiere con..

lunedì 2 febbraio 2015

RA - Basket, Acmar: le parole a fine partita

Acmar Ravenna: Antimo Martino: "Rivolgo i miei complimenti a Recanati, che ha giocato un’ottima partita e ha dimostrato tutto il proprio valore: la loro fisicità, associata al talento e all’esperienza dei loro giocatori ha fatto la differenza, permettendogli di vincere con merito. Noi non siamo riusciti a replicare, complice l’assenza di Foiera ed una giornata nella quale non siamo riusciti a trovare equilibri diversi. Mi piace l’idea di guardare il bicchiere mezzo pieno, evidenziando come questa squadra sia riuscita a rimontare dal -18, fino a riaprire la partita: abbiamo provato a ribaltare la situazione in tutti i modi e possiamo dire di esserci riusciti. A quel punto è stata brava Recanati a trovare i canestri dalla lunga distanza che hanno firmato l’allungo decisivo. Questa è una partita nella quale potevamo giocare meglio, pur dovendo riconoscere il valore di Recanati. Dobbiamo avere l’intelligenza di assorbire questo tipo di partite: ci piace l’idea di vincere ogni domenica, ci proviamo, ma dobbiamo essere consapevoli che replicare i risultati del girone di andata sarà durissima. Guardando alla partita di Piacenza, dovremo cercare di recuperare al più presto Charlie Foiera e di ripartire con l’orgoglio e la testa alta di una squadra che sta facendo ottime cose."

Matteo Tambone: "Recanati ha meritato la vittoria, complici alcuni nostri demeriti. Non siamo stati bravi nel muovere rapidamente in pallone in attacco, non riuscendo a prendere o a mantenere i vantaggi nel corso delle singole azioni. Nel terzo quarto siamo riusciti a sfruttare meglio le penetrazioni di Raschi e di Singletary, ma Recanati è riuscita a non perdere mai il controllo della partita. Dovremo essere bravi a resettare e a lavorare, da martedì, per giocare una partita diversa contro Piacenza."

Basketravenna.it
foto Basketravenna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.