expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 5 febbraio 2015

FO - Scherma, buoni risultati per gli atleti forlivesi

Scherma: A Guadalajara (SPA), vicino a Madrid, si sono disputati i Campionati del Mediterraneo di scherma riservati alle categorie cadetti e giovani delle nazioni bagnate dal Mare Nostrum, quindi con la partecipazione di atleti di culture e continenti diversi. Il commissario tecnico d’arma, Sandro Cuomo, ha convocato per questa manifestazione la nostra atleta Sara Billi.
Nella categoria cadetti della prima giornata l’emozione di vestire l’azzurro l’ha fatta da padrone, girone chiuso con tutte vittorie e stop per entrare nelle 8 contro la spagnola Martin Saez, per il 9° posto finale. Nella seconda giornata ha saputo prontamente riscattarsi nella gara della categoria superiore, quella dei giovani, Sara ha chiuso al 7° posto il girone, ha prima superato agevolmente una portoghese (15/6) e poi alla priorità ha avuto ragione della libanese Tannous (15/14), prima di arrendersi all’altra italiana Andrea Vittoria Rizzi (15/11) che vincerà poi la gara. Terzo posto finale e medaglia di bronzo. Sara è stata la nostra prima atleta femminile a salire sulle pedane dei Campionati del Mediterraneo. Lo aveva fatto 2 anni fa solo un altro atleta della società biancorossa, ma in campo maschile, Alexei Efrosinin. Soddisfatto il maestro Igor Efrosinin per questo risultato ma soprattutto per la convocazione con la nazionale under17 di una sua atleta.

A San Giorgio di Nogaro (UD) si è disputata la 2^ prova interregionale di fioretto cat. GPG. Nella prima giornata a salire in pedana sono state le categorie dei Ragazzi/Allievi e dei Maschietti.

Fra i maschietti ottimo secondo posto per Alessandro Palazzi fermato in finale del bolognese Millo col punteggio di 6 a 5, bene anche Daniele Tramonti . Fra i Ragazzi Allievi 9° posto per Dario Remondini fermato di un soffio (15/14) dal veronese Troiani, per Dario arriva la conquista del titolo regionale di fioretto della categoria Ragazzi.

La seconda giornata ha visto protagonisti gli atleti della categoria Giovanissimi. Secondo posto per Filippo Bassi superato in finale da Faoro di Conegliano, bene anche Lorenzo Montanari e Federico Bagattoni.

Schermaforli.it
foto Schermaforli.it

Quanti tifosi per la finale mondiale!
L'ex Cesena Iaquinta indagato
Pantani: non violati i sigilli nel residence
Sara Errani è la numero uno in Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.