expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 18 febbraio 2015

FO - Rugby, serata con l'arbitro Carlo Damasco

Rugby Forlì 1979: Lunedì 16 febbraio, la Club House del Rugby Forlì 1979 ha ospitato una particolare riunione della Sezione Arbitri Romagna. Oltre al capo-sezione Marco Borraccetti e al designatore arbitrale e coordinatore regionale Alberto Toselli, era presente Carlo Damasco, arbitro italiano di livello internazionale.

La riunione, incentrata principalmente sull’analisi di clip video relative alla gestione dell’area del placcaggio e del punto di incontro, è stata un’ottima occasione di dibattito e scambio di opinioni su questa fondamentale e complessa situazione di gioco, ampliatasi poi ben oltre il circoscritto perimetro dell’argomento oggetto di analisi. Oltre agli arbitri romagnoli più "esperti", hanno partecipato alla serata anche alcune delle nuove leve del recente corso arbitri tenutosi il mese scorso a Ravenna e alcuni tecnici ed allenatori del Rugby Forlì 1979. Il bilancio della serata è sicuramente positivo e non sono mancati spunti di riflessione e miglioramento, sia a livello di competenze individuali che di organizzazione generale del settore arbitrale locale.

Per tutti questi motivi, il Rugby Forlì 1979 ringrazia Carlo Damasco per la disponibilità dimostrata lungo tutta la serata e rinnova l’invito per un ulteriore momento di approfondimento, magari sul campo insieme ai giocatori bianco-rossi e agli arbitri della sezione Romagna.

Rugbyforli.net
foto Rugbyforli.net

 


 
Leggi anche
Pochi gli incontri del Forlì 1979

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK