expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2015

FO - Calcio, l'Olimpia sbanca San Marino

Olimpia Forlì: Calcio Femminile - Serie C - domenica 22 febbraio 2015 - ore 14.30



FEDERAZIONE SAMMARINESE - A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL. 1 - 2


Formazione Federazione Sammarinese: Guidi, Nicolini (dal 37’ s.t. Casali), Balducci, Rossi (dal 37’ p.t. Innocenti), Balzi, Micciarelli, Bianchi, Raineri, Franchi (cap.), Menin, Albonetti. Allenatore: Balacich. A disposizione: Menicucci, Cascapera, Pozzi, Gennari, Berveglieri.



Formazione A.C. Olimpia Forlì Dil.: Bagnolini, Ivanova, Babini (dal 4’ s.t. Sughi), Calli, Plachesi, Petrini (dal 22’ s.t. Bonesso), Emiliani, Rotondo, Strada (cap.), Agatensi, Menghetti. Allenatore: Claudio Maldini. A disposizione: Sangiorgi, Cerotti, Aprea, Baroncelli, Valentini.



Splendida vittoria delle biancorosse sul campo della Sammarinese: 2 a 1 il finale in un match ricco di emozioni. Al 9’ di gioco Agatensi fa tremare la traversa della porta delle padrone di casa con una bella conclusione dal limite dell’area; la giocatrice forlivese, un solo minuto dopo, al 10’, aggiusta la mira e insacca dalla distanza per il vantaggio ospite. Al 20’ Rotondo recupera caparbiamente palla sul fondo a discapito della difesa avversaria e mette in mezzo per Strada che trova la girata vincente del 2 a 0. Al 23’ è invece Bagnolini a chiudere la propria porta con uno splendido tuffo su tiro di Menin. Al 42’ ancora biancorosse in avanti: Rotondo serve in profondità per Emiliani che cerca di sorprendere dalla distanza Guidi in uscita ma la palla sfila di poco sul fondo. Al 44’ è ancora la traversa a salvare la porta sammarinese: Agatensi calcia dal limite e trova ancora il palo alto. Nella ripresa, al 13’, Emiliani scende velocemente in contropiede, salta due difensori avversari ma trova il provvidenziale tuffo di Guidi che salva così la propria porta. Al 18’ salvataggio sulla linea di Calli sugli sviluppi di un corner avversario; al 26’ è invece l’Olimpia a sfiorare il goal: Emiliani scende velocemente sulla fascia destra e allunga palla anticipando Guidi in uscita disperata: la punta forlivese viene letteralmente travolta, l’arbitro lascia correre e la palla rotola lentamente sul fondo sfiorando il primo palo. Al 28’ il San Marino riesce ad accorciare le distanze sugli sviluppi di un corner: ne scaturisce una mischia nell’area piccola forlivese e la sfera carambola alle spalle di Bagnolini. Ma le emozioni non finiscono qui: al 43’ ghiotta occasione per il pareggio per le padrone di casa: Capitan Franchi spreca malamente un calcio di rigore si fa parare il penalty da super Bagnolini che blocca in tuffo in sicurezza. Al triplice fischio finale scatta l’esultanza forlivese per l’ottimo risultato ottenuto e per la bella prestazione fornita da tutto il gruppo allenato da Mister Maldini.



Domenica prossima l’Olimpia Forlì ospiterà al Campo Federale la Correggese: il match avrà inizio alle ore 14.30.



Gli altri risultati della giornata:

Correggese - Noceto non disputata per campo impraticabile

Alta Valconca - Virtus Romagna 2 - 3

Vignola - San Prospero non disputata per campo impraticabile

Riccione - San Paolo 2 - 1

Bologna - Virtus San Mauro 4 - 0

Ufficio Stampa Olimpia Forlì
foto  Olimpiaforli.com

Leggi anche
Seguiteci anche su Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.