expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2015

FO - Calcio, Forlì: le pagellle di Matteo Tartaretti

Forlì Fc: Il Forlì non riesce a vincere. Nemmeno a Pistoia, dove era andata in vantaggio, la truppa biancorossa è riuscita a chiudere con qualche punto in tasca (leggi). Ed ecco, come di consueto, le pagelle del nostro Matteo Tartaretti.
SCOTTI FRANCESCO 6 Dopo solo 20 minuti tiene a galla il Forlì con un ottima parata ma poi cede incolpevole alle disattenzioni dei suoi difensori!

CATACCHINI FABIO 4,5 Dispiace quando a commettere un errore fatale è anche uno dei migliori giocatori; anche questo ci fa capire che la strada per la salvezza è veramente dura; non gioca una brutta gara, anzi, ma il vantaggio toscano è un suo totale "regalo".

FANTINI ENRICO 5 Sarebbe una domenica di relax se non fosse per l'errore di valutazione che compie sul pareggio toscano; disattenzioni che possono costare una salvezza!

FANTONI SIMONE 5 Parte terzino, per poi essere dirottato nei tre di centrocampo dopo l'infortunio di Tommaso Arrigoni; partita discreta ma errore clamoroso a due metri dalla porta, con un pallone che era solo da spingere dentro. Disastro!

HAMLILI ZACCARIA 6 Imprendibile per gli avversari, che lo fermano solo con le cattive; provoca l'espulsione di Celiento che porta il Forlì in superiorità numerica.

ARRIGONI LEONARDO 5 Esce a fine primo tempo (infortunio?) senza faticare troppo nel contenere Anastasi, peccato che si faccia fregare anche lui, sulla giocata toscana che porta al pareggio.

CASINI RICCARDO 6,5 Forse uno dei migliori di questo match, sfiora anche la rete ma Ricci compie il miracolo quando la palla sembrava destinata ad entrare! Altro passo avanti per lui.

ARRIGONI TOMMASO n.g. Altro infortunio muscolare per Tommy che continua la sua "via Crucis"; esce dopo pochi minuti.

DOCENTE EMILIO 6,5 Porta in vantaggio i "galletti" e prova più volte a raddoppiare; grinta e cuore per il nostro "Rambo"!

ROSAFIO MARCO 5 Ci si aspettava più fantasia dai suoi piedi ed invece in queste partite dove si gioca più a fare la "guerra", tende a svanire senza farsi notare troppo!

CASTELLANI STEFANO 6 Ottimo l'assist per Docente e buona prova in generale; alterna buone giocate ad errori da principiante, ma nel complesso offre una buona prestazione.

dal 13' TURI PASQUALE 6 Entra a freddo ma macina chilometri sulla fascia sinistra cercando più volte il fondo per crossare.

dal 46' DRUDI MIRKO 6 Gli avanti della Pistoiese non sono certo dei fenomeni e Mirko li amministra con tanta tranquillità.

dal 65' GLIOZZI ETTORE 5 Esordio sfortunato per il giovane talento scuola Sassuolo; non riesce ad incidere, ne a farsi notare per qualche bella giocata.

ALL. VANIGLI RICHARD 4,5 Il Forlì sta sprofondando sotto gli occhi di tutti e Richard pare non riuscire a fermare questa parabola sfortunata; la squadra pare anche essere concentrata ma poi cade improvvisamente su errori banali! S.O.S.

Il Forlì torna a casa da Pistoia con una ennesima sconfitta che lo proietta in piena zona play-out; nonostante il vantaggio iniziale, firmato Docente, gli uomini di Vanigli si fanno rimontare dai padroni di casa compiendo due errori grandissimi: prima il duo Fantini-Arrigoni si fa uccellare su una giocata elementare degli avanti toscani, poi ci pensa Catacchini a completare la frittata offrendo un retropassaggio troppo corto per Scotti che Anastasi intercetta ed insacca! Insomma piove sul bagnato su questo Forlì che nonostante i volti nuovi e il nuovo allenatore pare non riuscire ad uscire da un vortice che lo spinge sempre più in basso. La salvezza non è certo compromessa, questo è chiaro, infatti il Forlì rimane a un punto di distanza dall'ultimo posto per restare in Lega Pro ma la sensazione è che questa squadra non riesca a fare "quadrato" in un momento come questo, dove basta veramente poco per rialzarsi! La speranza naturalmente di tutti noi è di vedere già un altro Forlì sabato ad Ancona in una ennesima sfida decisiva che chiarirà ancora di più "di che morte dovremo morire"! Fino alla fine Forza Ragazzi!

Matteo Tartaretti

Leggi anche
 Un attaccante tra i top. Ma un difensore... 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.