expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 10 febbraio 2015

FO - Calcio, ecco Gliozzi: "Forlì, mi manda Berardi"

Forlì Fc: Oggi, in casa  Forlì, è il giorno di Ettore Gliozzi. Attaccante classe 1995 arrivato dal Sassuolo, Gliozzi è il gemello di Domenico Berardi: inseparabili fuori dal campo, il sogno del neoacquisto biancorosso è quello di poter tornare un giorno al Sassuolo e di giocare in coppia con lui. Nel frattempo è pronto per dare tutto per la causa dei Galletti. Reduce da una infiammazione all'osso rotuleo del ginocchio destro che lo ha tenuto out per quasi due mesi, Gliozzi è pronto per questa nuova avventura.
"Oggi ho svolto il mio primo allenamento dopo quasi due mesi - esordisce Gliozzi durante la conferenza stampa di presentazione andata in scena oggi pomeriggio -, sono reduce da uno stop di un mese e mezzo e da due settimane di lavoro differenziato". Gliozzi, famoso per essere il giocatore meno pagato della serie A, ha scelto la piazza forlivese per rimettersi in discussione. "Sono arrivato qua per prendere minuti - dice -, per arricchire la mia crescita e per raggiungere, in futuro, obbiettivi personali". Quali? "Tornare a Sassuolo, affermarmi lì e lottare per la salvezza del Forlì". Nazionale Under 19, il giovane era richiesto da alcune società di serie B ma ha preferito accettare l'offerta della società di viale Roma. "Per il tipo di infortunio e per la mia condizione ho preferito scendere in LegaPro - prosegue -, categoria che non ha niente da invidiare alla B. Anche qui, dove non conoscevo nessuno ma mi hanno accolto subito bene, ho visto ragazzi davvero forti". Punta centrale che fa della potenza fisica e della velocità le caratteristiche migliori, con la prima squadra è stato fatto scendere in campo come attaccante esterno. A Sassuolo ha lasciato un vero amico, quel Domenico Berardi amico per la pelle. "Ho fatto le giovanili con lui - ricorda - e siamo molto amici, usciamo spesso insieme. Verrà a vedermi qua a Forlì? Penso proprio di sì". Gliozzi, come si dice in gergo, era stato attenzionato da diversi club importanti, "uno stimolo in più per fare meglio". Lo scorso anno l'esordio in serie A ("tutti erano tristi perché avevamo perso in casa col Torino, io ero felicissimo per l'esordio")  e in questa stagione in Coppa Italia contro il Pescara, l'attaccante è pronto per spiccare il volo verso palcoscenici più importanti, partendo proprio dalla Romagna. "Forlì per me rappresenta il rilancio - afferma -, in una piazza seria della quale mi hanno parlato tutti bene e dove non si fatica a lanciare i giovani. Appena ho saputo del loro interesse - ammette - e della presenza di Daniele Arrigoni ho accettato subito". Per sabato contro il Grosseto (squalificato Fantini, arbitra il signor Guarino di Caltanissetta, coadiuvato dai signori Colatriano di Pescara e Camillucci di Macerata) il giocatore di proprietà del Sassuolo prenota una maglia. "Dipende dal mister, oggi ho fatto il primo allenamento dopo quasi due mesi e - conclude - ci siamo quasi".

Infine, comunicazione di servizio: il match della Berretti si disputerà sabato a Villa Selva alla ore 14.30.

Simone Feroli
foto SportinRomagna

Leggi anche
Rosafio nella top 11 del girone B
Il recordman del sollevamento pesi
Parla il Club Forza Forlì
Scommesse: i nomi dei 131 indagati

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.