Forlì Fc: Riccardo Casini guarda con ottimismo al futuro della sua squadra. Il giocatore biancorosso, intervenuto oggi in conferenza stampa, sa bene cosa serve al Forlì per uscire da un periodo che l'ha visto entrare nella zona playout.
"Stiamo abbastanza bene - afferma subito Casini -, abbiamo subìto un po' il contraccolpo della sconfitta ma le prestazioni stanno arrivando, con una vittoria usciremo dal periodo buio".
Cosa deve fare il Forlì per uscire dal momento no che sta attraversando? Casini ha la ricetta giusta."Prendere quanto di buono fatto ed essere fiduciosi - dice -, nel pareggio col Grosseto e nella sconfitta di Pistoia abbiamo pagato carissimo alcuni errori. In casa della Pistoiese - continua - siamo stati sfortunati per le tante occasioni non finalizzate. Il rigore non concesso? Pacciardi, l'autore dell'entrata su di me, a fine partita mi ha detto "per fortuna l'arbitro non ha fischiato". Il rammarico più grande? Non essere riusciti a concretizzare quanto fatto di buono, siamo dispiaciuti per non aver ottenuto quanto ci aspettavamo nonostante una delle migliori prestazioni sul campo". La classifica, nonostante le buone prestazioni fornite dai Galletti, piange. "Siamo consapevoli del fatto che il periodo buio lo stiamo attraversando ora e non alla fine. Sono sicuro che ne usciremo". Dopo l'infortunio Casini è riuscito a ritagliarsi spazio in campo. "Sono soddisfatto - dice ancora - di essere tornato in gruppo dopo l'infortunio e anche per essere riuscito a giocare. Vedere le partite da fuori - ammette - è una sofferenza". Adesso sotto con l'Ancona. "Sarà una partita difficilissima - dice il giocatore di proprietà del Bologna -, troveremo una squadra in forma. Sappiamo che all'andata, nonostante la sconfitta, li abbiamo messi sotto. Dalle Marche dobbiamo uscire con punti in tasca. La mancanza della vittoria - svela - si sta facendo sentire, ci manca quel gradino in più per essere rilassati". Il vostro obiettivo è la salvezza senza passare per i playout? "Certo - dice -, dobbiamo vincere più partite possibili e so - chiude - che ce la possiamo fare".
Simone Feroli
foto SportinRomagna
Leggi anche
Un arbitro forlivese finisce nel ciclone
Le pagelle di Pistoiese-Forlì
MotoGp, è di Jovanotti la colonna sonora
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.