Quattro chiacchiere con..

martedì 3 febbraio 2015

FO - Calcio, Alberto Zaccheroni torna in panchina?

Alberto Zaccheroni: Alberto Zaccheroni potrebbe tornare presto su una panchina. Non sarà quella di un club e nemmeno quella dell'Italia, anche se era considerato tra i pretendenti allo scranno azzurro. Rewind. Estate 2014, Mondiali in Brasile.
Il Giappone di Alberto Zaccheroni viene eliminato dalla rassegna nella fase a gironi, mentre la Federazione prevedeva un facile passaggio del turno. Apriti cielo. Il tecnico meldolese decide di non rinnovare il proprio contratto in scadenza di lì a poco. Con la nazionale nipponica Zac oltre a qualificarsi ai Mondiali, vince una Coppa d'Asia nel 2011 e una Coppa d'Asia Orientale due anni più tardi. Il paese del Sole Levante al suo posto chiama Javier Aguirre, ma i risultati sono sotto le aspettative e l'allenatore viene sollevato, in queste ore, dall'incarico, dopo l'eliminazione ai quarti di finale proprio della Coppa d'Asia. E allora ecco l'idea un po' folle: perché non ridare la panchina a Zaccheroni? Nelle prossime ore potrebbe avvenire un contatto tra le due parti.


foto En-prothom-alo.com

I voti al mercato di Cesena e Forlì
Pugilessa...campionessa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.