expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 8 febbraio 2015

FO - Basket, Tigers vincitori a San Lazzaro

Tigers Forlì: I Tigers tornano vincitori per 83 – 89 (25-27, 43-45, 64-68) dall’insidiosissima trasferta di San Lazzaro nell’unica partita del girone D giocata nella giornata di sabato. Come ampiamente recitato in riunione pre partita da Coach Conti San Lazzaro butta sul campo tutta l’irruenza e la fisicità possibile per catturare due punti importanti, ma Forlì risponde senza farsi intimorire, anche se con qualche ingenuità di troppo, a conferma del buon momento di forma. Al termine ne risulterà una battaglia spettacolare condita da un paio di schiacciate di Iattoni e Donati e da una densa tensione agonistica che ha tenuto ben svegli i numerosi supporter delle due formazioni.

Nel primo quarto Forlì spinge subito con Donati e Tugnoli dando l’impressione di potersene andare immediatamente, ma Pulvirenti innesca una precoce trans agonistica che in quel breve tempo frutta ben 16 punti con 4 su 5 da 3 con tiri scagliati da distanze siderali. Il primo piccolo intervallo segna 25-27. San Lazzaro raggiunge il 27-27, poi si porta sul 31-27 e quindi tocca il massimo vantaggio del 41-36 quando mancano 3.30 alla sirena. Ma c’è la reazione di Forlì e si va negli spogliatoi con la bomba di Ravaioli che mette avanti i Tigers 43-45.

Nella ripresa qualche minuto di testa a testa fa capire come sia ancora lontano il traguardo. Il Bsl ci prova (50-47), ma i Tigers rispondono e alla terza sirena il tabellone scrive un 64-68 che ha ancora molto da raccontare. Ravaioli marca l’avvio, Iattoni, Donati, De Pascale e Tugnoli spingono fino al 67-79. Ma San Lazzaro non è morta. Bianchi Fabbri e Pulvirenti fanno sentire di avere ancora voglia di vincere regalando un nuovo impeto al pubblico di casa fino al 76 81. Il Time out di Conti risolve le cose e le ultime maschie schermaglie prendono il colore arancio dei Tigers che vincono con grande merito.

Bsl San Lazzaro: Lolli 3, Sabattani 13, Pulvirenti 26, Fabbri 7, Fin 9, Curione 4, Bianchi 20, Paladini ne, Chiapparini 1, Saccardin ne. All Rocca.

Tigers Forlì: Valgimigli E. ne, Valgimigli F, Tugnoli 17, De Pascale 13, Iattoni 21, Ravaioli 21, Poggi ne, Villa 5, Martignago 1, Donati 11. All. Conti.

Prossima partita: Santarcangelo vs Tigers, sabato 14 febbraio 2015

Ufficio Stampa Tigers Forlì
foto Ufficio Stampa Tigers Forlì

 
Leggi anche
Sepak Takraw, il mix orientale tra calcio e volley

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.