Tigers Forlì: Il basket è così. Ti emoziona, ti stupisce, ti lascia col fiato sospeso. E’ imprevedibile e fantastico: soprattutto se alla fine è la tua squadra a vincere. Ecco. La partita tra Tigers e Castenaso è stata esattamente così. Forlì vince per 70 – 68 (14-23, 35-32, 60-47) al termine di una girandola di emozioni, fughe e rincorse che i 300 presenti hanno vissuto intensamente e, alla fine, con soddisfazione. I Tigers si confermano così meritatamente in seconda posizione opponendosi ad una squadra esperta che nel girone di andata le aveva fatto lo scherzetto di vincere di 2 (75-73) grazie ad un finale altrettanto emozionante.
La partita. Gli arancio conoscono bene il valore degli avversari e la partenza pare votata al timore. E’ Castenaso ad afferrare le redini con Chiusolo e Masini, mentre per Forlì rispondono adeguatamente solo Donati e De Pascale (14-23). Coach Conti disegna sulla lavagna, i ragazzi si buttano alle spalle il nervosismo, Iattoni e Villa diventano incisivi e a 3 e 53 dall’intervallo c’è il sorpasso (29-28). Alla sirena i Tigers conducono per 35-32.
Al ritorno in campo il parquet dà l’impressione di essere in discesa verso il canestro degli ospiti. Castenaso fatica mentre Forlì libera energia con Iattoni, Tugnoli, Martignago e Ravaioli. Il massimo vantaggio è +20 (57-37) e a 2 e 13 la gara sembra finita. Ma è la giovane età e l’inesperienza dei ragazzi di casa a riemergere, mentre dalla parte opposta Barbieri, il "grande vecchio", incita i suoi alla riscossa. Alla terza sirena il divario è ristretto a +13 (60-47).
E’ Chiusolo il più efficace dei bianconeri che, punto dopo punto, si riportano in partita. E mentre gli arancio cercano di riordinare le giovani idee, Castenaso impatta (61-61) a 4 e 50 dal termine. E qui Forlì dà l’immagine di solidità e determinazione già conosciuta nelle ultime uscite.
Gli ultimi minuti sono impegnativi anche per i tifosi. La battaglia porta avanti Forlì anche di 5 (67-62). Masini trova la bomba per Castenaso e poi Villa e Iattoni si trovano in lunetta col fallo sistematica ordinato da Coach Castelli. La mano è buona, la concentrazione anche. Poi la difesa non consente a Chiusolo di tirare: la partita va ai ragazzi di Conti.
Tigers: Valgimigli E. ne, Valgimigli F., Tugnoli 6, De Pascale 10, Iattoni 21, Ravaioli 7, Poggi ne, Villa 13, Martignago 5, Donati 8. All Conti.
Castenaso: Orsini ne, Battistini ne, Barbieri M. , Chiusolo 18, Venturoli 13, Serpieri ne, Masini 15, Rizzatti 6, Barbieri A. 13, Stanghellini 3. All. Castelli.
Prossima partita: Ghepard Bologna vs Tigers domenica 1/3/2015 ore 18,00
Ufficio Stampa Tigers Forlì
foto Ufficio Stampa Tigers Forlì
Leggi anche
Seguiteci anche su Facebook!
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.