Ac Cesena: Questa mattina l’Istituto "Comandini" di Cesena ha ospitato la settima tappa della campagna promossa dall’AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) "Non fare autogol – Gioca d’accatto contro il cancro", iniziativa per la formazione e la sensibilizzazione degli adolescenti italiani rispetto ai principali fattori di rischio oncologico, sostenuta da Presidenza del Consiglio, CONI, FIGC e FMSI.
La quinta edizione ha preso il via a settembre 2014 coinvolgendo tutte le squadre di Serie A. Per rendere più incisivo il messaggio sono stati coinvolti i calciatori che, al fianco degli oncologi, hanno incontrano direttamente nelle scuole italiane gli adolescenti per un progetto nazionale itinerante di educazione a corretti stili di vita.
All’Istituto "Comandini" di Cesena sono saliti in cattedra i difensori bianconeri Massimo Volta e Francesco Renzetti insieme alla dott.ssa Marina Faedi, Responsabile Day Hospital OncoEmatologia IRST-IRCCS all’Ospedale ‘M. Bufalini’ di Cesena per diffondere messaggi positivi e sensibilizzare gli adolescenti rispetto ai principali fattori di rischio oncologico.
"Con grande piacere abbiamo accettato di partecipare a un progetto così importante rivolto ai giovani studenti, i nostri primi tifosi - hanno dichiarato - Consigliamo ai ragazzi di seguire uno stile di vita sano per tenersi alla larga da malattie e disturbi".
Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it
Leggi anche
La terna di Cesena-Udinese
Cesena: fondamentali i prossimi due impegni casalinghi
Donadoni rimane a Parma. Con la panchina all'asta...
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 26 febbraio 2015
CE - Calcio, Cesena: Volta e Renzetti ospiti di "Non fare autogol"
Etichette:
ac cesena,
calcio,
cesena,
cesena in a,
cesenasport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.