expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 29 gennaio 2015

RI - Pallanuoto, il punto sui giovani del Team Riviera

Tisanoreica TRR Pallanuoto: Arriva la prima vittoria stagionale per l'Under13 del Team Riviera di Romagna Pallanuoto. In quel di Bologna, i ragazzi allenati da Maurizio Montanari hanno battuto la Rari Nantes, squadra composta interamente da ragazze, ma di categoria superiore (0-6).
Le 13 “tigri” emiliane hanno impegnato molto seriamente i piccoli della TRR mettendo in campo un'aggressività al limite del lecito per un campionato giovanile, tanto che il piccolo riccionese Corazza ha dovuto lasciare la vasca per i colpi subiti dalla sua diretta avversaria, così come Filippo Morri è ricorso al medico per un colpo al naso.

La TRR ha iniziato la partita timidamente, probabilmente a causa della “strana” partita che si andava ad affrontare contro una squadra di ragazze, ma dopo il primo time-out chiarificatore, i baby riccionesi guidati dal tandem Bellavista-De Maldè sono saliti in cattedra, blindando la difesa e andando ben presto sul 3-0 con Bellavista (2 gol) e Di Pietro. Un secondo tempo più tranquillo ha permesso di fare giocare tutti ragazzi della rosa e di incrementare il vantaggio con le reti di Mingucci, Filocamo e Migani. Ma il pubblico riccionese ha raggiunto l'apoteosi l’apoteosi nel finale, sul triplice intervento del portiere Fabbri che ha parato con sicurezza straordinaria tre tiri consecutivi ravvicinati. “Tutta la squadra si è comportata egregiamente – commenta il tecnico Montanari - e soprattutto le seconde linee hanno continuato a costruire ciò che i più esperti avevano iniziato. Bravi a tutti, senza dimenticarsi di fare i complimenti alle avversarie, una squadra tutta al femminile che sicuramente farà parlare di sè”.


Niente da fare invece per la squadra Under17 della TRR che si è dovuta arrendere al San Giovanni in Persiceto (6-9). Avvio di gara molto determinato da parte dei riccionesi, che sono riusciti a portarsi sul 5-1 grazie ad una difesa ferrea: in rete Sacchi (2), Anzini e Giuliani (2). Poi l'espulsione di Anzini a fine secondo tempo, quella di Sacchi a inizio quarto tempo, ma soprattutto un calo di concentrazione e di determinazione hanno permesso agli avversari di prendere in mano la partita e di portare a casa il risultato (per la TRR ultimo gol a firma Salvetti).

Purtroppo abbiamo concesso troppo nelle ultime due frazioni – commenta il tenico Daniele Sammaritani –. Ci servirà da lezione per le prossime partite, in cui dovremo essere capaci di rimanere concentrati fino all'ultimo secondo di gioco”.
 
Ufficio Stampa Tisanoreica TRR Pallanuoto
foto Ufficio Stampa Tisanoreica TRR Pallanuoto
 
Caviale per una gara? Perché no?


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.