Quattro chiacchiere con..

lunedì 19 gennaio 2015

RI - Basket, Crabs corsari in Sardegna

Crabs Rimini: Cominciamo svelando il finale, perché è quello che conta: i Crabs sbancano Cagliari 74-84 con un quarto quarto al fulmicotone, si portano a +4 dai sardi con in saccoccia il 2-0 nel doppio confronto e agguantano una posizione di classifica se non solida, almeno più tranquilla. Rewind… La trasferta sarda non era cominciata, al solito, bene per l’esordiente coach Mladenov: Hadzic non sale nemmeno sull’aereo a causa della febbre alta, Marengo si scavigliava dopo 47" di utilizzo e Biordi non si alzava dalla panchina per il perdurare del recente infortunio.
Di fatto i giocatori in grado di scendere in capo erano pertanto solo 7: quintetto atipico con Tassinari da quattro e Cercolani, Perin, Perez e Crotta, con Meluzzi e Aglio dalla panchina.

Coach nuovo, primo tempo vecchio… Pronti via ed i padroni di casa sembrano immarcabili: Putignano, già efficacissimo all’andata, trascina la Trony sul 30-15 a 7’20" dall’intervallo.

A quel punto coach Mladenov mette i suoi a zona e la partita, piano piano, gira, anche se Cagliari chiude il primo tempo saldamente avanti, 43-33.

La riscossa inizia nella terza frazione: è Cercolani a dare la scossa con un canestro ed un assist per l’ottimo Crotta, che portano i Crabs sul -4, 43-39.

Cagliari si riprende e mette un nuovo break, tornando sul +11, 55-44.

I biancorossi, però, non si scompongono e a questo punto cominciano a rosicchiare il divario fino a rivoltare il match come un guanto.

Innanzitutto mettono il parzialino che li porta a chiudere il quarto sotto di 5, 55-50, poi pareggiano nel 1’ dell’ultima frazione: prima Perez - ottima partita, la sua migliore tra i senior - mette una tripla, poi ancora Cercolani pareggia.

Dopo una serie di errori da entrambe le parti, capitan Tassinari segna il canestro pesantissimo del 55-58. E’ l’inizio della slavina finale.

I Crabs segnano 34 punti nel solo quarto quarto, la metà dei quali negli ultimi 2’ di gioco. Cagliari è sfiancata e può solo guardare; il finale è un assolo con tutti i giocatori del quintetto che chiudono in doppia cifra.

Finisce 74-84


Basketrimincrabs.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.