Teodora Glomex Ravenna: Al PalaCosta di Ravenna domani alle 18 si affrontano due squadre al massimo della loro condizione. Da una parte la Teodora Glomex Ravenna, reduce da cinque vittorie consecutive che l’hanno spinta fino al quinto posto e dall’altra la capolista Battistelli San Giovanni in Marignano che finora ha sempre e solo vinto, solo un set alle rivali. Missione sulla carta impossibile per la squadra di Maria Grazia Montevecchi che ha come primo obiettivo quello di dare filo da torcere alla "macchina perfetta" Battistelli che affronta la seconda trasferta consecutiva e punta al titolo di campione d’inverno cercando di respingere il desiderio di rimonta del Moie, secondo a 3 punti.
A presentare uno dei match più attesi della stagione è il libero ravennate Chiara Belloni. Quinto posto in classifica ad ormai metà campionato, vi aspettavate un risultato così all’inizio dell’anno?
BELLONI: Se a settembre mi dicevano che, guardando la classifica, a metà campionato saremmo state 5° la mia risposta sarebbe stata "dove devo firmare?!". Per me questo piazzamento è una sorpresa anche se abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela (forse) con tutte le squadre del nostro girone.
Le prime partite del campionato sono state un po’ in salita, poi cos’è cambiato? Qual è stata la partita della svolta diciamo?
BELLONI : Che l'inizio sarebbe stato in salita lo sapevamo, come eravamo (e lo siamo ancora) consapevoli che dobbiamo lavorare tanto durante la settimana se il sabato vogliamo portare a casa il risultato. Secondo me la svolta è stata, semplicemente, la voglia di dimostrare che in questo campionato possiamo dire la nostra ed essere scomode a quasi tutte le squadre.
Com’è stato debuttare in un campionato Nazionale come è quello di B2?
BELLONI : L'esordio è stato molto emozionante soprattutto se si pensa a quello che è stato il Pala Costa per la pallavolo ravennate. Però passati i primi punti l'emozione lascia spazio a tutto il resto e alla fine si tratta di Giocare a pallavolo. Gioco da 15 anni basta togliere "Campionato Nazionale di B2" e lasciare pallavolo, il resto vien da sè!
Domani in casa affronterete la prima in classifica, la Battistelli San Giovanni In Marignano, cosa ci vuole per tenere testa ad una squadra così?
BELLONI: Le ha vinte tutte, ha perso solo un set. Per tenere testa alla squadra come quella di domani dovremo essere perfette in ogni fondamentale, dal primo all'ultimo punto, limitare gli errori e rimanere unite in ogni istante della partita.
Parlaci un po’ di questo gruppo, siete un mix di ragazze molto esperte e di ragazze davvero giovani, come siete riuscite a trovare l’amalgama giusta?
BELLONI: Durante l'estate sono state inserite 5 ragazze nuove e 2 provengo dal settore giovanile. Come spesso succede alle squadre giovani il girone di andata è quello del "rodaggio". Ci sono servite diverse partite, e tanto lavoro in palestra, per mettere a punto i meccanismi giusti. il mix giusto siamo noi tutte insieme!
Ufficio Stampa Teodora Glomex Ravenna
foto Ufficio Stampa Teodora Glomex Ravenna
Volley, una Softer pericolante cerca punti
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.