expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 29 gennaio 2015

RA - Rugby, appuntamento con Sbrocco e Barbini

Rugby: Dopo il primo appuntamento con il basket di Flavio Tranquillo, prosegue la rassegna dedicata a raccontare lo Sport promossa da Sporty: il rugby sarà al centro della serata in programma Sabato 31 gennaio, alle ore 18.00, presso il Mac Gowan Pub (Via Renato Serra Ravenna). Il giornalista e scrittore Giorgio Sbrocco e la fotografa Elena Barbini presenteranno i libri Diario Ovale di Sergio P e Vincenti. Quelli del rugby con le ruote. Sport di storie e di vita. L’incontro, organizzato in collaborazione con il Romagna Rugby e Società di San Giorgio, sarà moderato da Nevio Galeati.

Protagonista di questa serata sarà dunque il mondo della palla ovale, raccontato dalla penna di Giorgio Sbrocco e dalle fotografie di Elena Barbini, che in Vincenti offrono un intenso spaccato sul wheelchair rugby: le testimonianze e i ritratti degli atleti del rugby paraolimpico raccolte in questo libro rappresentano una interessante e bella declinazione dei valori e dello spirito emozionale e di condivisione che la palla ovale incarna. Il viaggio alla scoperta del rugby vero, quello giocato per passione, voglia di aggregazione e di sano divertimento, prosegue con Diario Ovale di Sergio P, dove Sbrocco da voce alla galassia del rugby dilettantistico, dei campionati minori.

Giorgio Sbrocco è nato a Treviso negli anni ’50. È docente di "Tecnica, teoria e didattica del rugby" presso le università di Padova e di Ferrara. Insegna Educazione fisica in un istituto comprensivo. Scrive di rugby per Il Giorno, Il Resto del Carlino e online su www.quotidiano.net.

Elena Barbini, nata a Cortina d’Ampezzo, vive e lavora a Padova dove svolge attività di fotografo. La sua passione è lo sport, in particolare il rugby che segue sia a livello nazionale che internazionale. Collabora con agenzie, diversi siti e riviste specializzate.

A conclusione della serata, come nella migliore tradizione rugbistica terzo tempo. Ingresso libero.


Ufficio Stampa Sporty

Caviale per una gara? Perché no?

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.