Ravenna Pallanuoto: Nuotatori Ravennati - Piacenza Pallanuoto: 10 - 9 (4-2, 2-2, 3-3, 1-2)
Nuotatori Ravennati: Dradi, Ciccone, Mazzotti, Patti (3 gol), Catalano (2), Bustacchini (2), Vultaggio, Bagnari, Petrelli (1), Pozzi (1), Miglio, Cecconi (1), Gentile. All. Salomoni.
Piacenza Pallanuoto: Gausta, Vagge (1 gol), Sartorello L., Michelotti (3), Bianchi, Furini, Falcone, Merlo, Constantino, Riva, Tenore (2), Trevisan (2), Sartorello G. (1). All. Van Der Meer
Esordio in campionato duro ma vincente, quello contro il Piacenza di Van Der Meer, per un Ravenna molto rinnovato e con una fisionomia molto diversa da quella dello scorso anno.
L’impostazione che William Salomoni sta dando alla squadra è molto più improntata sul ritmo e sulla transizione rispetto al gioco schierato ed oggi sono stati raccolti i primi frutti del lavoro iniziato 3 mesi fa.
Sin dall’inizio del match, i giallorossi imprimono un gran ritmo alla gara e si portano prima sul 2-0 per poi chiudere il primo periodo di gioco in vantaggio 4-2. Due splendidi gol in contropiede segnati da Pozzi e Catalano, oltre alle marcature di Bustacchini in superiorità numerica e di Patti su tiro di rigore scavano il il solco che poi si rivelerà decisivo a fine partita.
Il secondo ed il terzo periodo di gioco si chiudono in perfetto equilibrio (2-2 e 3-3) con i ravennati che non riescono a mantenere il ritmo altissimo del primo periodo ma non si lasciano avvicinare dagli avversari, riuscendo anche ad allungare a +3 sul punteggio di 7-4 prima di essere riavvicinati dagli ospiti. A segno per i giallorossi Petrelli (ottima la sua prova) e Bustacchini che firma la sua doppietta personale; in rete anche Patti, che mantiene la freddezza necessaria per andare a segno con altri due tiri di rigore ed infine Cecconi con un bel tiro dalla distanza.
Mister Salomoni: “Temevamo questa partita perché la formazione di Van Der Meer è molto ben preparata e vanta alcune individualità di tutto rispetto, primi fra tutti Michelotti e Trevisan che anche oggi sono stati molto difficli da contenere. Siamo riusciti a partire bene e questo ci ha dato fiducia perché la squadra si sta ancora amalgamando ed adattando alla nuova impostazione e gli automatismi che stiamo cercando non sono ancora oliati alla pefezione”.
In avvio del quarto ed ultimo periodo, i ravennati vanno subito a segno con Catalano che prima conquista la superiorità numerica al centro e poi va alla conclusione dal palo andando a pescare un pallone altissimo servito da Patti.
Sul 10 – 7 Salomoni mantiene il controllo della gara e sono inutili gli ultimi due gol degli ospiti che riescono ad arrivare solo sul 10-9, risultato finale.
“Rispetto allo scorso anno abbiamo dimostrato di saper mantenere alta l’intensità e la concetrazione per tutta la partita e questo è un ottimo segnale per il prosieguo del campionato.” continua Salomoni “Complimenti a tutta la squadra, questa vittoria all’esordio ci dà molto morale. Bene fra i pali Lorenzo Dradi, in sostituzione di Lorenzo Federici, infortunato, che probabilmente dovrà rinunciare anche al prossimo incontro, purtroppo.”
Ora i giallorossi torneranno subito al lavoro per preparare un’altra partita importantissima in chiave salvezza: la trasferta di sabato 17 gennaio sul campo del CUS GEAS di Milano.
Nella foto: Lorenzo Dradi: Buona la prova dell’estremo difensore giallorosso.
Classifica:
Nuotatori Ravennati 3 punti
CSPharmitalia Bergamo 3 punti
Mestrina Nuoto 3 punti
Firenze Pallanuoto 3 punti
Club Wasken Boys 3 punti
Piacenza Pallanuoto 0 punti
Vela Ancona 0 punti
Modena Nuoto 0 punti
CUS GEAS Milano 0 punti
Vicenza Pallanuoto 0 punti
Ufficio Stampa Nuotatori Ravenna
foto Ufficio Stampa Nuotatori Ravenna

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 11 gennaio 2015
RA - Pallanuoto, esordio vincente per Ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.