expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 7 gennaio 2015

RA - Calcio, San Zaccaria: Barbieri suona la carica

San Zaccaria: Prosegue la marcia di avvicinamento del San Zaccaria alla ripresa del campionato di sabato che mette in programma subito la sfida contro la Pink Bari, diretta concorrente alla salvezza e staccata dietro in classifica di 4 lunghezze. In Puglia sarà determinante strappare un risultato positivo per dare seguito alla bella vittoria ottenuta ai danni dell’Orobica prima della sosta e per mantenere a debita distanza una rivale nella corsa salvezza.
“Ci aspetta una partita combattuta dall’inizio alla fine, dovremo scendere in campo senza nessun timore con la chiara intenzione di fare punti – suona la carica la biancorossa Lara Barbieri – conosco poco la Pink Bari, so che si è rinforzata acquistando alcune nuove giocatrici e può contare su un pubblico numeroso. La trasferta lunga e qualche indisponibile di troppo ci renderanno la partita ancora più impegnativa, ma dobbiamo solo pensare alla gara e a cercare di conquistare una vittoria che sarebbe importante”.  L’esperta centrocampista emiliana classe '86 ha alle spalle ben undici stagioni di Serie A e dall’ alto della sua esperienza prova a dare un giudizio sul campionato in corso: “Quest’anno è più equilibrato e di livello rispetto ai precedenti. Col discorso delle sei retrocessioni sono coinvolte per evitare i playout anche formazioni di spessore come Torres e Riviera di Romagna, per questo motivo dobbiamo giocare cercando di far punti ogni sabato, senza fare calcoli o guardare alle altre”. Il San Zaccaria, nonostante qualche prova altalenante, sta mantenendo un buon ruolino di marcia e spera di crescere ancora in questo decisivo 2015: “Considero il nostro andamento positivo: a parte un paio di partite sbagliate abbiamo sempre disputato discrete prestazioni –spiega Lara - la squadra mi piace: lotta e lavora per cercare di raggiungere l’obiettivo, il gruppo è buono. A Brescia siamo riuscite a strappare un pareggio insperato, poi però col Cuneo non abbiamo dato continuità ed è arrivata una brutta sconfitta che dovrà servirci dà lezione per il futuro”. Barbieri è tra le più utilizzate da mister Leandri ed in ogni sfida lotta sulla linea mediana biancorossa, facendosi apprezzare anche per qualche conclusione dalla distanza, ma sinora non è ancora riuscita ad andare a segno vuoi per la bravura dei portieri - come nei match contro Cuneo e Orobica- vuoi per sfortuna –la sua clamorosa traversa colpita con la Res Roma sul punteggio fermo sullo 0-0 grida ancora vendetta- “Ho voglia di fare gol, mi piacerebbe sbloccarmi presto – conclude- per il resto mi sto trovando bene e sono abbastanza soddisfatta di questa prima parte di stagione”.

Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria


A Gubbio il portiere-goleador
Il Forlì su un attaccante kosovaro
Calciomercato in tempo reale




Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.