expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

RA - Calcio a 5, lo Sporty ne rifila sette al S. Gabriele

Sporty Ravenna: Sporty-San Gabriele 7-1 (pt 5-0)

SPORTY: Basile, Gatti, Aguzzoli, Cedrini, Brighi, Guarin, Kertusha, Canducci, Rabiti, Maroncelli, Varietà. All.: Bandini.
SAN GABRIELE: Messori, La Rosa, Nutile, Frabbi, Giadrossi, Ascanelli, Corona, Borgatti, Lodola, Zamboni, Cerulli, Ballarin. All.: Scabbia.

ARBITRO: Oliani di Ferrara.

RETI: 3' pt Varietà, 4' pt, 9' pt, 13' pt Kertusha, 15' pt Cedrini, 12' st Varietà, 22' st Canducci, 27' st Corona.

AMMONITI: Corona, Guarin, Ballarin.

RAVENNA. Sporty settebellezze in casa, il San Gabriele crolla alla Morigia (7-1). Dopo la sconfitta di giovedì sera sul campo del Val.Sa. nell'andata dei quarti di finale di Coppa (4-2), lo Sporty ritrova il sorriso in campionato con una partita a senso unico e già decisa a metà del primo tempo quando la formazione di Bandini si trova già sul 5-0.

Dopo un paio di incursioni senza esito, lo Sporty passa in vantaggio al 3' con Varietà con una bella conclusione da centro area. Passa meno di un minuto e i ravennati raddoppiano: Cedrini tiene un ottimo pallone sulla destra, serve al centro l'accorrente Kertusha che non ha difficoltà a insaccare. Lo stesso attaccante sfiora il tris al 6': la sua conclusione colpisce in pieno l'incrocio. Rispondono gli emiliani con la punizione di Ballarin che Cedrini salva sulla linea. Ma il 3-0, firmato Kertusha, è solo rimandato al 9' con un bel calcio piazzato. Al 13' lo Sporty cala il poker con la tripletta di Kertusha che raccoglie un errato rinvio del portiere avversario e deposita in rete. Lo Sporty è inarrestabile, al 15' anche Cedrini si iscrive al club dei marcatori con un colpo di biliardo mancino sul secondo palo. Al 19' Guarin fa tutto benissimo, salta anche due avversari ma questa volta la bordata mancina è disinnescata in angolo da Cerulli. Rocambolescamente lo Sporty va vicino al 6-0 al 20': questa volta è Canducci che tenta il bersaglio grosso, la palla viene respinta dal portiere su Varietà che colpisce la parte alta della traversa. Nel recupero del primo tempo è una prodezza di Maroncelli a negare il gol a Corona e all'ultimo secondo Cerulli chiude in uscita su Rabiti. All'inizio della ripresa ancora Kertusha sfiora il 6-0, poi il brivido nell'area ravennate: il tiro di Lodola, deviato da Gatti, si stampa sul palo. Al 4' Varietà a tu per tu con Cerulli manda alto. Al 38' è Cedrini da posizione defilata a sfiorare la traversa. Al 42' si chiude il set: Varietà va in verticale e con freddezza supera per la sesta volta l'estremo difensore emiliano. Al 46' altro legno colpito dagli uomini di Bandini: questa volta è Guarin a vedersi negare il possibile 7-0. Passa meno di un minuto e Canducci salta l'avversario diretto ma trova l'opposizione di Cerulli. Si rivede il San Gabriele al 49' con Nutile, il suo diagonale taglia tutta l'area e finisce in fallo laterale. Al 52' settima rete dei padroni di casa: il tiro di Guarin viene respinto dal portiere, Canducci piomba sul pallone e in tap-in fissa il 7-0. A quattro minuti dalla fine gli ospiti realizzano il gol della bandiera con il sinistro di Corona, imparabile per Maroncelli che chiude sulle ultime incursioni ospiti, di Corona e La Rosa.

Ravennacalcioa5.it

Ipse dixit

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.