expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 23 gennaio 2015

FO - Ciclismo, il percorso del Giro d'Italia a Forlì

Giro d'Italia: Il 19 e 20 maggio prossimi Forlì sarà protagonista dell'edizione numero 98 del Giro d'Italia. La cittadina romagnola vedrà l'arrivo - dopo 195 chilometri - della tappa numero dieci che partirà da Civitanova Marche e sarà la partenza della tappa successiva che si concluderà ad Imola. A Forlì la corsa rosa arriverà intorno alle ore 17 del 19 maggio: con l'ultimo chilometro fissato in piazza Saffi, arrivo tra via Monte Cengio e via dei Girolimini e il podio per la premiazione davanti al Mercato Coperto, i ciclisti percorreranno arrivando da Cesena viale Roma, piazzale della Vittoria, corso della Repubblica, appunto piazza Saffi e viale Vittorio Veneto. Il giorno successivo invece la carovana si ritroverà in via delle Torri per il trasferimento verso la partenza di tappa Forlì-Imola di 147 km, partenza fissata in via Firenze intorno alle 13. Naturalmente ci sarà anche un villaggio che sarà attivo, in piazza Saffi, dal giorno precedente all'arrivo del Giro.
L'arrivo e la partenza del Giro d'Italia sarà ricco di significati: dal ricordo di Pambianco fino alla partecipazione di Montaguti, senza dimenticare che fu Tullo Morgagni, forlivese doc, nel 1909 a creare la manifestazione che farà tappa, è il caso di dire, nella nostra città il prossimo maggio.

Simone Feroli

foto Bikeraceinfo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.