Quattro chiacchiere con..

sabato 17 gennaio 2015

CE - Calcio, il Cesena vuole matare il Toro

Ac Cesena: Via le barriere, matiamo il Toro. Si può riassumere in questa frase la lunga settimana di avvicinamento alla gara del ‘Manuzzi’ di domani (ore 15) tra il Cesena ed il Torino di mister Ventura. Nella giornata di mercoledì, infatti, sono state definitivamente abbattute anche le ultime barriere posizionate tra il campo di gioco e la ‘Curva Mare’, cuore del tifo cesenate. A questo punto, dunque, lo stadio dei bianconeri diventa sempre di più un impianto all’inglese, in attesa che il Cesena si giochi le sue ultime carte per la salvezza.

Dopo la batosta di Cagliari, infatti, le chance di salvezza della compagine di mister Di Carlo sono davvero ridottissime, anche se il tecnico continua a predicare ottimismo confidando in almeno sette vittorie da qui al termine della stagione. Domani contro i granata, quindi, saranno assenti ben quattro giocatori del ‘Cavalluccio’, vale a dire Succi, Valzania (ne avrà per circa un mese) ed i lungodegenti Marilungo e Tabanelli. Difficile, proprio per questo, ipotizzare una conferma del 3-5-1-1 di base, optando verso un ritorno da un 4-3-1-2 fatto di spregiudicatezza e, contemporaneamente, contenimento difensivo.

Cesena (4-3-1-2): Leali; Renzetti, Lucchini, Capelli, Nica; Carbonero, Cascione, Giorgi; Brienza; Defrel, Rodriguez. All.: Di Carlo.


Simone Casadei

foto Cesenacalcio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.