Volley: Si sta per concludere un’altra settimana di intensa attività per il Comitato Provinciale Fipav di Rimini. In pieno svolgimento il Corso per Aspiranti Arbitri giunto alla decima lezione e che, a breve, licenzierà i nuovi giudici di gara. Si è svolta ieri la prima lezione del corso segnapunti, che si articola in due incontri di istruzione ed una seduta di esame.
In via di definizione la composizione della commissione allenatori che dovrà stilare il programma del corso Allenatori di 1° grado. Stanno invece entrando nel vivo i campionati di categoria che vedono impegnate oltre 70 squadre tra maschili e femminili. Nel campionato Under 18 femminile Riviera Volley Rimini a punteggio pieno, è in testa nel girone A mentre Acerboli e Riccione B si dividono la prima posizione nel girone B. Tutte e tre le squadre hanno messo una seria ipoteca sull’accesso al girone di finale del quale faranno parte anche due formazioni della provincia di Forlì-Cesena. Anche nel girone A dell’under 16 femminile, sono due le squadre a condividere il primato in classifica: Bvolley e Valmar , mentre nel girone B è la Stella a fare la voce grossa. In under 14 Viserba Volley A, Bvolley e Riccione guidano le classifiche dei tre gironi in cui è diviso il campionato. Tutte e tre le formazioni viaggiano senza aver subito ancora nessuna sconfitta, e con la matematica certezza di poter accedere al girone di finale. Nel settore maschile, sono le squadre ravennati a farla da padrone nei campionati under 14 ed under 19 dove il Porto Ravenna è l’unica formazione che non ha ancora subito nessuna sconfitta. Sono invece due squadre del riminese a contendersi il trono nell’under 17. Dinamo Bellaria e B&P sono infatti distanziate da un solo punto. Sono iniziati la settimana scorsa , anche i campionati di serie del settore femminile. Acerboli e Misano guidano la classifica della 1° divisione ma il campionato è appena iniziato e nessuna squadra appare, al momento, nettamente superiore alle altre. Questa settimana è stato reso noto anche il calendario di 1° divisione maschile, che prenderà il via a gennaio e che riunisce, come per ogni campionato maschile, le squadre di tre provincie pallavolisti che: Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna. La scelta operata dai presidenti dei tre comitati provinciali, di unire le forze per potenziare il settore maschile, dopo il successo dello scorso anno, è stata riproposta, ampliandola anche ai campionati di categoria. La direzione intrapresa per il settore maschile, è probabile, che dal prossimo anno coinvolga anche il settore femminile e si allarghi anche ad altri ambiti come quello della formazione di arbitri ed allenatori e della gestione ordinaria.
Ufficio Stampa Fipav Rimini
foto Ufficio Stampa Fipav Rimini
Leggi anche
Coni Rimini: ecco gli Sportivi dell'Anno
Ciclismo, Pantani: "No elementi per omicidio"
A Forlì parte la stagione di Alonso
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)
Si è tifosi in qualsiasi...momento
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 5 dicembre 2014
RI - Volley, Fipav: un'altra settimana di intensa attività
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.