expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

RA - Volley, tanti applausi per la Cmc

Cmc Ravenna: La Cmc termina il ciclo di ferro (Trento-Perugia-Modena) proposto dal calendario senza punti ma ancora tra gli applausi e con la convinzione che il ritorno di Renan e soprattutto avversari più abbordabili potrebbero spingerla verso l'obiettivo di chiudere tra le prime otto il girone di andata. Contro un Modena Volley attrezzatissimo per puntare allo scudetto la Cmc ha rialzato la testa dopo un brutto primo set, ha rimontato gli ospiti sia nel secondo (risolto poi da Petric e Vettori) che nel terzo (un set-ball sprecato) ed ha dimostrato di essere una squadra che non molla mai, meritando tutti gli applausi dei 2500 del Pala Credito di Romagna.
Cronaca. Assolo gialloblu nel primo set, Bruninho dirige l'orchestra e i suoi professori non sbagliano una nota. Ravenna si difende con il muro fino ad un certo punto ma ben presto (7-12) la maggiore caratura ospite indirizza facilmente il controllo di un set nel quale l'opposto di casa Jeliazkov, sostituto dell'infortunato Renan, non va mai a segno. Petric in battuta dice che l'aria non è cambiata ad inizio del secondo parziale (2-6), anzi adesso Modena difende anche di più e per la Cmc non c'è alcuno spazio per riuscire almeno ad entrare in partita. Piano piano, però, il cambio-palla prima e il muro poi dei padroni di casa tolgono certezze a Modena ed in particolare a Vettori (20% in attacco) e così Ravenna arriva a meno uno (20-21) prima che la furia di Modena si scateni con due punti di Petric e due ace di Vettori che chiudono il conto. Terzo set con il calo in ricezione di Koumentakis che chiama dalla panchina Zappoli, Modena conduce sempre largamente fino al break della Cmc che riduce a due le distanze (15-17) e poi concretizza un clamoroso sorpasso sulle battute di Cebulj e l'appannamento di Vettori. Zappoli beffa il muro a tre per il 22-20 poi però sbaglia con Jeliazkov e regala una serie di match ball sempre annullati finchè Zappoli non tira fuori il sesto e lascia alla Cmc i soliti applausi.


DOPO PARTITA
Angelo Lorenzetti: "Non dobbiamo caricare la squadra di pressioni di classifica ma solo badare a crescere partita dopo partita. Qui abbiamo commesso errori soltanto sul finire del terzo set ed  a quel punto anche il doppio cambio ha giovato".
Waldo Kantor: "La squadra ha giocato ancora con la mentalità giusta e si è visto nelle rimonte nel secondo e terzo set, questo mi rende ottimista per il futuro a partire dalla gara di mercoledì in Coppa".

Roburcosta.it
foto Roburcosta.it

Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.