expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 6 dicembre 2014

RA - Volley, in serie D il Cervia va ko

Cervia Volley: Ottava giornata del Campionato Regionale di serie D, girone D e ancora una sconfitta per Fantini Club Cervia R.I.V., che venerdì 5 dicembre alle ore 21-00 ospite presso le mura amiche del Rubicone in Volley R.I.V., ha perso il match con il risultato secco 3-0. In tutti i parziali la squadra cervese è sempre stata a ridosso delle padrone di casa ed è arrivata a perdere con uno scarto di pochi punti.

Nel primo parziale parte in vantaggio il Rubicone in Volley, con un Cervia all’inseguimento; sotto per 15-10 e dopo altri due punti subiti 17-10 coach Gentile chiama time out e la ripresa arriva, costringendo anche l’allenatore avversario a fermare il gioco con un time out ancora in vantaggio per 19-15; break positivo di 5 punti per la squadra cervese, che ottiene il pareggio a 20, prosegue punto a punto fino a 24 pari, ma nello spareggio non riesce a tenere il ritmo e Rubicone in Volley R.I.V. si aggiudica il set vincendolo per 26-24.
Il secondo set incomincia in equilibrio fino al pareggio a 16, poi la squadra avversaria prende vantaggio, costringendo l’allenatore cervese a chiedere nel giro di breve tempo i due time out a sua disposizione, sotto per 18-16 e 21-19; Fantini Club Cervia R.I.V. non riesce a riprendere in mano il gioco e rimane sempre dietro la squadra avversaria fino a perdere il set per 25-22.
Il terzo parziale incomincia in svantaggio per la squadra cervese, che dopo aver fermato il gioco sul punteggio a sfavore di 9-4, riesce a pareggiare e superare le avversarie inducendo anche il coach avversario a chiamare time out sotto per 16-14. Mantiene il vantaggio fino a quando, dopo un veloce recupero delle avversarie coach Gentile chiede il suo secondo time out ancora in vantaggio per 19-18, ma purtroppo non serve, la situazione si inverte e il Rubicone in Volley effettua il sorpasso e riesce a vincere il set per 25-22 e la partita per 3-0.
Sicuramente le importanti assenze di giocatrici titolari come la palleggiatrice Medri e l’attaccante Nocerino hanno pesato sul risultato di questa partita, dove con un po’ di ammarezza la squadra cervese lascia altri tre punti alla classifica.
Il prossimo appuntamento con le ragazze della serie D, sarà in casa, presso il centro sportivo “Le roveri” di Pisignano-Cannuzzo venerdì prossimo 12 dicembre alle ore 21-00 contro il Viserba Volley Rimini A.s.d.
RISULTATO: 3-0  (26-24 25-22 25-22)

FANTINI CLUB CERVIA RIV.: Fogolin 11, F. 10, Valdinosi 5, Fabbri A. 4, Melandri 3, Neri 1, Rossi, Ferrini, Fabbri S. (L1), Paraggio ne;  all. Gentile.

Arbitro: Tassinari Marco di Rimini




Leggi anche

Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.