expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 7 dicembre 2014

RA - Volley, alla Teodora il derby col Cervia

Teodora Glomex Ravenna: Teodora Glomex Ravenna-Ecotech Visus Cervia 3-0 (25-18, 25-11, 25-23)

TEODORA GLOMEX: Cancellieri 4, Boldrini 13, Bonatesta 14, Poggiali 4, Panetoni 7, Zebi 15, Belloni (libero). N.e. D’Aurea, Testi, Fabbri, Magnani, Gardini, Balducci. All.: Montevecchi.


ECOTECH VISUS: Baravelli 1, Agostini 11, L’Vova 13, Mendola 5, Campana, Lantignotti 1, Petrarca, Maestri 5, Jelenkovich (libero 1), Ravaioli (libero 2), Proietti de Marchis. N.e. Lorenzini.

ARBITRI: Barabani e Pilati.

NOTE. Battute vincenti: Teodora 9, Cervia 2. Battute sbagliate: Teodora 7, Cervia 8. Muri: Teodora 4, Cervia 1. Errori: Teodora 12, Cervia 10.



RAVENNA. E’ la Teodora Glomex Ravenna a interrompere la serie negativa nel derby contro la Ecotech Visus Cervia. Le ravennati, dopo due battute d’arresto a fila, si impongono 3-0 infliggendo la quarta sconfitta consecutiva ad un Cervia che viene risucchiata dalle squadre in lotta per non retrocedere. Ancora qualche momento di blackout, come nel finale di partita, per la squadra di Maria Grazia Montevecchi ha reso un po' più combattuto il match ma la maggior consistenza in difesa e in attacco delle ravennati ha permesso di conquistare senza troppe difficoltà i tre punti alle padrone di casa.

Nel primo set la Teodora parte subito forte portandosi sul 5-1 ma, sul 9-5, quattro errori delle ravennati portano il punteggio in parità; passato il momento di crisi la Teodora riprende a martellare in particolar modo con Bonatesta, che alla fine del match avrà attaccato col 71%, e Boldrini e si porta sul 17-12. La Teodora riesce a controllare senza particolari il problemi il resto del set chiudendo con un errore delle avversarie (25-18).

Nel secondo set Cervia parte sbagliando una ricezione ma dopo quel punto Teodora ha il solito momento di crisi col Cervia che scappa sul 5-1 ma ancora una volta dopo il momento di crisi le ravennati si riprendono con un gioco molto efficace in particolar modo in questo frangente con Panetoni, finalmente in campo dall'avvio anche se con l'indicazione di non sforzarsi troppo in attacco visto che è ancora in ripresa dall'infortunio, ma autrice di un'ottima prestazione in ricezione col 67% di palle perfette e l'83% di positive. Le padrone di casa passano prima in vantaggio 9-7 poi allungano progressivamente col Cervia molto falloso in ricezione che fatica ad attaccare mentre le ravennati sembrano non sbagliare più niente fino all'attacco dal centro di Bonatesta che chiude il parziale (25-11).

Il terzo set prosegue com'era finito il precedente con la Teodora che va avanti 6-1 ma quando sembra tutto in discesa, ancora un momento di black out permette al Cervia di pareggiare sull’8-8. La Teodora riprende il suo gioco: Zebi, Cancellieri & C sembrano di nuovo inarrestabili allungando sul 16-11 e controllando il resto del set fino al 24-19. Arrivati al match ball però le idee si fanno nuovamente confuse e, sfruttando anche gli errori delle ravennati, Cervia si avvicina fino al 24-23 dove però ci pensa il Cervia a togliere le preoccupazioni alle ravennati sbagliando la battuta e concedendo il punto finale che chiude la partita (25-23).



C FEMMINILE GIRONE C 8. GIORNATA

Teodora Ravenna – Ozzano 2-3 (22-25, 25-23, 25-22, 23-25, 5-15)



TEODORA: Fabbri, Ghetti 9, Bevoni 3, Testi 7, D'Aurea 26, Balducci 19, Leoni, Golinucci, Galeati 4, Parrella (libero). N.e. Cangini. All.: Festa.

OZZANO: Checcoli 9, Carboni 1, Cesari 8, Ibe 17, Grasso 25, Vaioli, Cardinali 16, Bambi 4, Geminiani (libero). All.: Bollini.

Ufficio Stampa Teodora Glomex Ravenna
foto Ufficio Stampa Teodora Glomex Ravenna

Leggi anche

Basket, Finelli: "Pronti a dare tutto"
In tribuna a Forlì, a seguire L'Aquila, anche l'ex arbitro internazionale Massimo De Santis
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.