expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

RA - Calcio, Ravenna: al Benelli passa l'Alfonsine

Ravenna Fc: Il Ravenna esce sconfitto dallo scontro diretto per il secondo posto, che ieri al Benelli ha messo a confronto i giallorossi con l’Alfonsine. Il 3 a 1 con cui l’Alfonsine si è imposto lascia il Ravenna fermo a 29 punti, che valgono il quarto posto in coabitazione con Sammaurese e dietro a Real San Lazzaro, Alfonsine e Cattolica.
Dopo il vantaggio alfonsinese firmato da Tosi al 20′, il Ravenna era stato bravo a riaprire subito la partita con il gol di Ambrogetti, che con un preciso colpo di testa al 27′ aveva pareggiato i conti. I giallorossi non sono però riusciti a dare la svolta al match, deciso a metà della ripresa dalla rete di Guarino su assist di Salomone e definitivamente chiuso nel finale dal gol di Tosi, ancora a segno per il 3 a 1 definitivo.

Un risultato pesante, quello nel derby con l’Alfonsine, condizionato da qualche errore di troppo, come nota Marsili nell’analisi del match: “Non abbiamo giocato una brutta partita, abbiamo costruito qualche occasione e ce la siamo giocata ad armi pari con una squadra che sta facendo molto bene, come dimostra la classifica: fino al gol del 2 a 1 la partita è stata molto aperta, poi nel quarto d’ora finale la squadra si è un po’ sbilanciata per cercare di rimediare e invece è arrivato il terzo gol. Come già successo altre volte la situazione è stata complicata da singoli episosi, ma questa volta non siamo stati in grado di recuperare. Un pizzico di attenzione in più forse ci avrebbe consentito di portare a casa un risultato diverso, peccato perchè sul profilo del lavoro di squadra e dell’impegno i ragazzi ce la stanno mettendo tutta. Il peso di giocare in un teatro importante come il Benelli si fa sentire e anche ieri si è visto; per i ragazzi non è semplice confrontarsi con un palcoscenico di così alto livello, abituato a ben altre categorie, e il fatto che tre delle quattro sconfitte di quest’anno siano arrivate sul campo di casa ne è la dimostrazione.”.

I giallorossi dovranno subito cercare di lasciarsi alle spalle questa sconfitta e ripartire, dato che domenica prossima sono attesi da un altro delicato appuntamento, la trasferta con la Portuense: “Andiamo avanti e ricominciamo da capo, con grande umiltà da domani riprendiamo a lavorare e ci prepariamo alla partita di domenica: non sarà per niente facile, la Portuense è un’ottima squadra che sta facendo molto bene e che può contare su giocatori di grande qualità, che sicuramente faranno di tutto per metterci in difficoltà.“.



Tabellino

Ravenna 1 – Alfonsine 3

Ravenna: Stella, Ceroni, Leonardo (85’ De Mitri), Scaioli, Antoniacci, Mandorlini, Manuzzi (75’ Tomanin), Ballardini, Innocenti, Ambrogetti, Nicolini. A disp. Marendon, Ravaioli, Mechetti, Zoffoli, Spighi. All. Marsili.

Alfonsine: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Gabrielli, Troncossi, Guarino (85’ Afasanwo), Ricci Maccarini, Salomone, Federico Innocenti, Tosi A disp. Salvemini, Bottini, Cacchi, Bini, Marilungo, Di Loreto. All. Candeloro

Arbitro: Delrio (Reggio Emilia)

Marcatori: 19’ pt Tosi, 25’ pt Ambrogetti, 18’ st Guarino, 40’ st Tosi

Note: ammoniti 8’ st Ballardini, 19’ st Nicolini, 20’ st Guarino, 28’ st’ Molossi

Ravennafc.it
foto Ravennafc.it

Il record di Moscardelli passa dalla Romagna
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)





Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.