San Zaccaria: San Zaccaria-Orobica 3-1. Il San Zaccaria conclude nel miglior modo possibile un fantastico 2014 centrando una meritata vittoria casalinga nella sfida salvezza contro l’Orobica. Al ‘Soprani’ è maturato un 3 a 1 nitido ai danni della diretta concorrente bergamasca deciso da una prestazione convincente e dai sigilli di Piemonte (doppietta) e Cimatti. La cronaca. In avvio parte meglio l’Orobica: al 4’ il diagonale di Merli termina a lato. Risponde al 6’ il San Zaccaria su corner di Azzurra Principi, sia Roberta Filippozzi che Martina Piemonte non arrivano di un soffio all’impatto con la palla. Il botta e risposta continua: su traversone da destra arriva Massussi e tira a botta sicura trovando la deviazione del difensore (10’).
Al 17’ Salvi non trattiene un cross di Principi si avventa sulla sfera Mariane Gaburro, ma il suo tap in è ribattuto in corner. In rapida successione due occasioni per le biancorosse di mister Leandri: prima un tiro di Giorgia Galletti finisce fuori (21’), sessanta secondi dopo Simona Cimatti prova una prodezza di tacco su assist di Giulia Montalti, la palla esce di poco. Al 37’ su punizione di Galletti, incornata di Donata Pancaldi parata dall’estremo difensore. Trascorre un minuto ed ecco il vantaggio delle romagnole: da una serie di rimpalli al limite la palla va sui piedi di Piemonte che si gira e lascia partire una bordata che si insacca sotto la traversa dell’incolpevole Salvi. E’ l’1 a 0 in favore del San Zaccaria. Prima dell’intervallo è Merli a sfiorare il pareggio con un diagonale a lato (47’). Nella ripresa le biancorosse hanno la supremazia territoriale e sfiorano a più riprese il raddoppio. Al 4’ Piemonte non centra il bersaglio su punizione, poi altra chances per Galletti che calcia alto sull’uscita del portiere (5’). La rasoiata dalla distanza di Roberta Filippozzi su calcio piazzato va fuori di un soffio (8’), quindi ci riprova Galletti ma la sua conclusione è parata dal portiere (14’). Il monologo del San Zaccaria continua senza rallentamenti: al 19’ Cimatti serve Piemonte, il suo rasoterra è fuori. Stesse protagoniste a parti invertite al 21’: stavolta è Martina a servire a Cimatti un assist delizioso, ma Salvi in uscita respinge. Il 2 a 0 giunge finalmente al 27’: pregevole azione manovrata iniziata da Lara Barbieri che serve sulla corsia destra la neoentrata Sara Fratini, cross col contagiri a centro area per Cimatti che di testa infila la sfera nell’angolino basso. L’undici di Leandri va vicino al tris con una potente staffilata di Principi dalla lunga distanza finita a lato (34’), poi a sorpresa l’Orobica accorcia le distanze: è il 36’ quando Barcella con una parabola da fuori beffa Miriam Bonaventura e riapre l’incontro. Il San Zaccaria però è bravo a non disunirsi e reagisce immediatamente: una conclusione di Barbieri su punizione è sventata in angolo da Salvi (41’), sul successivo corner il destro al volo di Piemonte da posizione defilata esce sul fondo di poco. E’ il preludio al 3 a 1 che chiude in maniera definitiva la partita del ‘Soprani’: al 44’ l’incontenibile Cimatti parte in dribbling dalla sinistra supera un paio di avversari e dal fondo mette in mezzo per Piemonte che anticipa il diretto marcatore e con un preciso rasoterra insacca in gol.
Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria
Basket, LNP: "FulgorLibertas, attivare la Fip"
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 20 dicembre 2014
RA - Calcio, il San Zaccaria stende l'Orobica
Etichette:
calcio,
ravenna,
ravennasport,
san zaccaria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.