expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 21 dicembre 2014

RA - Calcio a 5, un bel Natale per il Faventia

Faventia Calcio a Cinque: Faventia Mercom - Castello calcio a cinque 5 – 1 (p.t. 1 – 1)
Faventia Mercom: Conti, Soglia, Bezzi, Ghirotti, Leoni, Barbieri, Frau, Menghetti, Tampieri, Lesce, Sula, Menzolini (all. Bottacini)
Castello calcio a cinque: Tabellini, Barrueco, El Manaoui, Scozzati, Mingozzi, Perrotta, Cavina, Palombi, Milia, Rouibi, Nobili, Cassano (all. Agostini)
Arbitri: Giannini e Gasparri di Pisa
Ammoniti: Milia (C), Rouibi (C)
Espulsi: El Manaoui (C), Perrotta (C)
Allontanati: Agostini e Broccoli (C)
Marcatori:     1° tempo –    4’07” Leoni (FM), 11’01” Scozzati (C)
2° tempo –     54” e 12’38” Lesce (FM), 16’02” Ghirotti (FM), 17’53”
Un Faventia Mercom concentrato e motivato ha avuto ragione di un Castello che è apparso, soprattutto nella seconda parte della partita scoordinato e troppo nervoso perché abbia ragione della formazione allenata da Bottacini.
Andato in vantaggio dopo quattro minuti con Leoni, abile nel ribattere in rete una doppia respinta di Cassano su tiri ravvicinati di Ghirotti e Menghetti, il Faventia Mercom si è visto raggiungere all’11’01” al termine di una pregevole azione corale castellana.
Due pali colpiti al 15’ da Leoni e al 18’ da Barbieri hanno illuso il pubblico locale presente, con Cassano impegnato molto più di Conti per difendere il pareggio fino all’intervallo.
Il secondo tempo vede dopo appena un minuto il Faventia Mercom tornare in vantaggio con Lesce, bravo a deviare in rete dalla destra, in caduta, un lungo rilancio di Conti.
Lo svantaggio innervosisce la formazione ospite che inizia a collezionare falli e ammonizioni; su un tiro piazzato al 3’ Frau coglie la base del palo sulla respinta di Cassano e all’8’ è Ghirotti a vedere stampata sulla traversa una punizione dal limite dell’area.
Sull’altro fronte è Nobili a colpire dal limite la base del palo al 7’.
Al 12’38’ Lesce si ripete e su lancio in verticale di Menghetti stoppa la palla, evita il marcamento del difensore castellano e di precisione infila tra palo e portiere la rete del 3 a 1.
La panchina castellana si accende e l’arbitro è costretto a rimandare negli spogliatoi allenatore e vice - allenatore del Castello.
Il Faventia macina occasioni a ripetizione e la difesa castellana è costretta a fermare fallosamente i contropiedi faentini. Ne fanno le spese El Manaoui e Perrotta che sono espulsi.
I successivi falli portano sul dischetto del tiro libero prima capitan Ghirotti e poi Barbieri, che realizzano entrambe le occasioni.
Gloria finale per i giovani Menzolini e Soglia e soddisfazione per il raggiungimento della settima posizione, a due punti dalla quarta piazza, utile per entrare in coppa Italia.
Soddisfazione per tutta la squadra e per mister Bottacini, uno dei pochi che a inizio campionato si potesse arrivare a tanto.


Ufficio Stampa Faventia Calcio a Cinque
foto Ufficio stampa Faventia Calcio a Cinque

Volley, Softer nel baratro: a Modena l'ottavo ko
Basket, la FL "dal 23 ripianerà le pendenze" 




Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.