expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 5 dicembre 2014

RA - Basket, ennesimo derby per i Raggisolaris

Raggisolaris Basket Faenza: Ennesimo derby romagnolo per i Raggisolaris, il terzo in stagione dopo quelli vinti contro la Npc Imola e i Tigers Forlì. Faenza farà visita sabato alle 18.30 allo Scirea Basket Bertinoro, partita che si disputerà al Palasport di via Colombarone 375 a Bertinoro.
I forlivesi allenati da Alberto Serra sono una delle grandi realtà di questo campionato in cui militano da tre stagioni.

Per la serie “squadra che vince non si cambia” Bertinoro ha confermato tutto lo zoccolo duro dello scorso campionato, protagonista di una stagione di altissimo livello terminata con la finale promozione persa contro Arzignano. Questi sei giocatori sono anche quelli più utilizzati nelle rotazioni, con il roster che è poi completato da ottimi under provenienti dal settore giovanile del Ca’ Ossi Forlì e da altre società forlivesi. Il motore del gioco è il playmaker Michele Poluzzi, giocatore da 15 punti a partita, ben coadiuvato da Enrico Solfrizzi, altro elemento in grado di fare la differenza con le sue giocate. Sotto i tabelloni giocano il fratello Emiliano Solfrizzi, visto a Faenza ai tempi della Pallacanestro Faenza in B2, e l’ala grande Giovanni Marisi, miglior marcatore della squadra con 15.3 punti a gara. Sesto uomo di lusso è capitan Matteo Merenda: pure lui ha giocato a Faenza con il Basket ’95 in serie C1. E’ stato fermo per infortunio nell’ultimo mese la guardia ex FulgorLibertas Lorenzo Godoli, che potrebbe rientrare proprio contro i Raggisolaris. I due ex di turno della gara giocano entrambi a Faenza e sono Giammarco Sangiorgi, a Bertinoro nella stagione 2013/14 fino a gennaio per poi passare proprio ai Raggisolaris, e Vyacheslav Zytharyuk protagonista nel 2011/12 della promozione dello Scirea dalla C Regionale alla C.

Dopo la trasferta a Bertinoro, i Raggisolaris riceveranno domenica 14 dicembre alle 18 riceveranno il Rebasket Rubiera nell’ultima partita del 2014.


Raggisolaris.it
foto Raggisolaris.it


Leggi anche

FulgorLibertas: arriva la penalizzazione
Ciclismo, Pantani: "No elementi per omicidio"
A Forlì parte la stagione di Alonso 
Si è tifosi in qualsiasi...momento
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.