Softer Volley Forlì: Sette punti. E' la distanza che separa la Softer Volley Forlì, ultima del girone B di B1 a quota cinque, dall'Energy Ti Diatec Trento, decima in classifica con 12 punti e virtualmente salva. La Softer Volley Forlì, partita con ben altre ambizioni, si ritrova fanalino di coda: con le quattro retrocessioni previste quest'anno la situazione è già complicata.
Dopo nove partite la squadra del presidente Giovanni Gavelli ha vinto solamente due sfide, ovvero alla seconda di campionato per 3-0 in casa del Monselice e alla settima in casa per 3-2 contro la Pallavolo Motta. Per il resto, sette ko compresi quelli contro le rivali per la salvezza ovvero Morciano - quartultima a quota 9 - e Unimore Modena Volley a quota 8 insieme a Monselice, l'unica delle pericolanti ad aver lasciato il passo alla Volley Forlì. Uno score davvero povero che, numeri alla mano, non lascia sperare nulla di buono. Un esempio: ad oggi la compagine allenata da Max Giaccardi ha vinto undici set perdendone ventitre. La rosa, indebolita dalla partenza di Francescato sostituito da Roberti peraltro tagliato la settimana scorsa, non ha retto l'urto contro squadre di serie A2 abilmente mascherate da compagini di B1, dato il valore delle rose delle avversarie: tutte, o quasi, si sono attrezzate con giocatori di categoria, se non di serie superiore. La Softer invece si è affidata a giovani che più o meno da quattro stagioni fanno parte del roster forlivese e, fatta eccezione per pochi - De Angeli e De Leonibus -, con nessun veterano che ha maturato esperienze importanti, per tanti anni, in categoria fatta eccezione per la lunga militanza in maglia Forlì.
La società di corso Diaz ora è chiamata a dare risposte importanti in chiave mercato: la squadra necessita almeno di un opposto in grado di aiutare la squadra nella risalita verso la salvezza. Nove giornate su ventisei, cinque punti ed un calendario in salita: nelle prossime tre sono previste la trasferta in casa del Fanton Modena Est quinto della classe con 15 punti, il match interno contro la capoclassifica - a quota 21 - Montecchio e di nuovo in casa, questa volta contro un Bolzano con 13 punti. La Softer - dimenticandosi che l'anno scorso, dopo nove giornate, i punti in classifica erano 13 - deve assolutamente reagire prima che sia troppo tardi.
foto Volleyforli.it

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 16 dicembre 2014
FO - Volley, la Softer ultima deve invertire la rotta
Etichette:
forlì,
forlisport,
softer,
volley,
volley forlì
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.