expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 17 dicembre 2014

FO - Scherma, amaro in bocca ai Regionali

Scherma: Lascia l’amaro in bocca il Campionato Regionale a Squadre, categoria Assoluti, che si è svolto domenica 14 dicembre a Piacenza, con l’ottima organizzazione della Società Pettorelli. Le nostre 2 formazioni, maschile(Baldacci, Efrosinin , Maestri, Spada) e femminile (Francesca e Valeria Spazzoli, Vandi), si fermano infatti ai piedi del podio.
Tutto era iniziato bene con i maschi primi e le femmine seconde, ottimamente supportate da Giulia, dopo i gironi. Quest’ultime grazie ad un incandescente assalto contro le padrone di casa risolto solo a 3” dalla fine dalla stoccata di Valeria.

Dopo un quarto di finale tranquillo, si qualificavano infatti alle dirette solo le prime otto classificate, sia i maschi sia le femmine incontrano Reggio Emilia A.

I ragazzi, sicuramente favoriti, non trovano il ritmo giusto e dopo un assalto quasi tutto all’inseguimento chiudono 43 a 45. Purtroppo la cocente delusione si ripercuote anche sul loro rendimento successivo: finalina persa con Pentamodena A. Una giornata da dimenticare.

Le ragazze iniziano la semifinale tirate: il primo giro si chiude 5 a 10 con una passività. Poi Francesca compie un rientro monstre da -5 a -1. Greta sale in pedana, la sua avversaria accusa i crampi, lunga pausa, un po’ di deconcentrazione, nuovamente sotto. Da lì in poi molto nervosismo e la finale che sfuma.

Nella finalina con Pentamodena A, un rendimento altalenante non permette di chiudere terze, seppure in presenza di alcuni acuti importanti: +7 di Valeria.


Schermaforli.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.