expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 15 dicembre 2014

FO - Hockey, spettacolo tra Modena e Forlì

Libertas Hockey Forlì: Non ha deluso le attese l’incontro al vertice del campionato nazionale A2 hockey inline tra i padroni di casa dell’Invicta Modena e i ragazzi della Libertas Hockey Forlì, sabato scorso, al Palaroller Sacca di Modena. Per la prima giornata del girone di ritorno della regular season, infatti, si sono trovate difronte le due capoliste del campionato, dopo un cammino praticamente parallelo per l’intero girone di andata.

Ed entrambe le squadre hanno pienamente onorato l’impegno, e le aspettative di grinta, velocità e divertimento che i supporters, sia modenesi che i forlivesi saliti al “Sacca” a seguito della squadra, si erano augurati tutta la settimana.
E spettacolo è stato: entrambe le formazioni hanno giocato per vincere, e il risultato di 3 a 3 – con il quale si è chiuso l’incontro – forse sta leggermente stretto ai forlivesi, ma è comunque indicativo dei grossi valori in campo, da entrambe le parti.
Nel primo tempo i forlivesi sono micidiali, ma i modenesi non sono da meno: ribaltamenti di fronte, portieri sempre sotto pressione, i “gioielli” modenesi Davide Astolfi e Marco Ballarin bersagliano la porta forlivese difesa da Livio Morri, che risponde colpo su colpo, sorretto da una difesa sempre attenta. Ma gli attaccanti forlivesi non sono da meno, tanto che dopo soli otto minuto di gioco passano in vantaggio con Tomas Bartheldy, che si beve letteralmente tutto lo schieramento modenese e insacca il disco in maniera imprendibile.
Raddoppio forlivese dopo pochi minuti con una incursione davvero da manuale del giovanissimo Robin Mazzoni che, sotto la pressione dei difensori giallo blu, trova uno spiraglio per servire Lucio De Blasio, dimenticato dagli avversari, che batte il goalie Lucchini con un tiro precisissimo.
Le squadre vanno all’intervallo sul 2 a 0; nel secondo tempo i modenesi spingono in maniera organizzata e pressante, e segnano in power play con il “solito” Marco Ballarin; ma dopo pochi minuti i forlivesi tornano al gol con una fucilata di Tomas Bartheldy che non lascia scampo al goalie avversario.
Da quel momento, la squadra di casa alza il tono, letteralmente assediando l’area forlivese, e riesce a pareggiare il conto prima con Fabio Gandolfi e poi, ancora, con Marco Ballarin.
Sul 3 a 3, la partita è viva più che mai: il pareggio sta stretto, le squadre vogliono vincere, i portieri danno il meglio di loro stessi, entrambi, negli ultimi minuti di gioco; tant’è che il risultato rimane un – giusto, in definitiva – pareggio.
Una partita giocata sino all’ultimo con grande determinazione, ma con  altrettanto grande fair play in campo, da parte di entrambe le squadre, tra l’altro  molto simili tra loro, con giovani di talento, giocatori di esperienza, portieri di carattere, entrambe con una gran voglia di vincere e far bene; le inseguitrici sono avvisate ……. 
La Libertas Hockey Forlì dà appuntamento ai tifosi forlivesi per sabato prossimo, 20 dicembre, per l’ultimo incontro del 2014, tra le mura amiche del Pattinodromo Comunale Parco Incontro; gli avversari saranno ancora di qualità, i versiliani del  Forte dei Marmi,  molto ben piazzato in classifica, che sicuramente darà vita ad un incontro ad alto livello.

Ufficio Stampa  Libertas  Hockey Forlì
foto Ufficio Stampa Libertas Hockey Forlì



Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.