Forlì Fc: Quella di domani (calcio d'inizio alle ore 15) contro L'Aquila non sarà una partita facile per il Forlì. Non lo sarà perché la compagine abruzzese è reduce da cinque successi stagionali. Ma non lo sarà anche perché, come amara consuetudine, mister Roberto Rossi dovrà fare a meno di diversi giocatori. Non ci saranno lo squalificato Pettarin, Leonardo Arrigoni, Casini, Hamlili, Cejas e Capellini, con il dubbio legato a Melandri.
Note positive il rientro tra i convocati di Docente e la presenza di Jidayi, seppur non al meglio. Mister Roberto Rossi ha presentato, oggi pomeriggio, la sfida che attende i suoi domani. Partendo proprio dalle assenze. "Per quanto riguarda le assenze - esordisce mister Rossi - ribadisco che ho piena fiducia nei ragazzi che ci sono e che vanno in campo. Sono sicuro che danno sempre il massimo".
Il Forlì attualmente ha 18 punti in graduatoria. "Alla nostra classifica manca qualche punto - afferma - che la squadra meritava". A questo proposito l'allenatore del Forlì racconta un aneddoto: "A Pontedera avevamo la stessa guardalinee che c'era stata contro il TuttoCuoio: a fine partita è venuta e mi ha detto "mister, mi dispiace per gli errori fatti con il TuttoCuoio". Apprezzo questo - prosegue - , anche se sembra che accampiamo sempre alibi. In realtà noi cerchiamo sempre di averne il meno possibile".
Sempre a proposito del match in Toscana, il mister torna sulle polemiche seguite alla sostituzione di Castellani sull'1-0 per il Forlì. "Castellani l'ho sostituito non perché non stesse facendo bene - svela - ma perché il giocatore cominciava ad avere qualche problemino ed infatti è tornato ad allenarsi con noi soltanto ieri".
Sguardo al match di domenica. "L'avversario è forte, sta bene - spiega -, arriva da cinque vittorie consecutive. L'Aquila è costruita, a detta della società, per traguardi molto importanti. Lo scorso anno - ricorda - sono andati ai playoff , quindi quest'anno cercheranno di centrare la vittoria del campionato. Erano partiti con qualche problema, poi si sono ripresi molto bene. E' una squadra che va affrontata con grandi stimoli che devono portare a fare una gara determinata e con grande equilibrio".
Capitolo Docente. In settimana si era parlato di uno scambio tra lui e un altro attaccante (leggi). L'allenatore dei biancorossi punta molto sul bomber classe 1983. "Secondo me queste voci sono fastidiose - ammette Rossi - e non sono vere. Docente è un giocatore del Forlì - continua -, un giocatore su cui io e la società puntiamo, stiamo aspettando con ansia il suo rientro. Per quanto riguarda la mia parte - conclude Rossi - spero che Docente rientri con noi il più presto possibile".
foto Sportromagna.blogspot.it
Leggi anche
E' Daniele Melandri l'uomo del mese del Forlì
FulgorLibertas: arriva la penalizzazione
Ciclismo, Pantani: "No elementi per omicidio"
A Forlì parte la stagione di Alonso
Si è tifosi in qualsiasi...momento
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 5 dicembre 2014
FO - Calcio, Forlì: mister Rossi ha fiducia nel gruppo
Etichette:
calcio,
forlì,
forlì fc,
forlì in C,
forlisport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.