expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 3 dicembre 2014

FO - Calcio, Fantoni: "Con L'Aquila è fondamentale"

Forlì Fc: Il Forlì reduce dal ko-beffa di Pontedera vuole riprendere il discorso interrotto dopo il successo interno contro la Spal. E vuole farlo a partire dal match, sul campo amico, di sabato alle 15 contro L'Aquila. La compagine abruzzese, squadra più in forma del girone, è cliente tosto ma davanti troveranno un Forlì che al "Morgagni" non lascia scampo.
A parlare di questo è di tanto altro è stato Simone Fantoni, intervenuto quest'oggi alla consueta conferenza stampa di metà settimana.
C'è amarezza per l'epilogo di Pontedera? 
"Si, tanta, specialmente considerando che è un ko avvenuto in trasferta. E' stata una partita difficile perché loro sono una buona squadra. Ci hanno impensierito solo con tiri da lontano e non hanno avuto chiare occasioni da gol. Noi abbiamo fatto bene fino al 70'. Dopo essere andati in vantaggio abbiamo sprecato due contropiedi per chiudere il match e siamo stati beffati al novantesimo".
Avere parlato negli spogliatoi del finale in Toscana?
"Si, specialmente del fatto che ogni partita subiamo troppi gol. Senza dimenticare che dobbiamo invertire la tendenza in trasferta, altrimenti è dura"
Anche questa volta avete dovuto fare i conti con le tante assenze, specialmente a centrocampo
"Abbiamo dimostrato ancora una volta di avere una rosa ampia e che chiunque venga chiamato in causa da il suo contributo di qualità. A centrocampo si notano assenze di giocatori importanti ma, ripeto, secondo me i sostituti stanno dando il loro massimo".
Proprio a Pontedera, per esigenza, lei ha giocato da mezzala. 
"Dove mi mette il mister, gioco. Quello di mezzala è un ruolo che in emergenza posso ricoprire. Sabato a Pontedera non stavo bene, tant'è che ho accusato i crampi".
Sabato affronterete una squadra in forma come L'Aquila.
"Forse è la squadra più in forma del campionato. Arriveranno su un campo dove abbiamo fatto sempre grosse prestazioni, verranno qua sapendo che non sarà facile. Per noi sarà una partita fondamentale per stare nel gruppone ed evitare di scivolare in basso". 



Le pagelle di Pontedera-Forlì
Pantani: lesioni da autolesionismo
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)

foto Sportromagna.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.