expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 18 dicembre 2014

FO - Basket, FL: parla in esclusiva l'Avvocato Maltoni

FulgorLibertas: Un progetto per salvare la FulgorLibertas e per darle un futuro. E' l'incarico che è stato affidato nei giorni scorsi al noto Avvocato forlivese PierUgo Maltoni. Un progetto che prevede la nascita di un comitato che ha come obbiettivo principe quello di reperire fondi per regalare alla prima realtà cestistica della città di Forlì una nuova linfa.
A capo di questo comitato, col compito appunto di stilare un progetto, si trova l'Avvocato PierUgo Maltoni. Il quale, esaurito nella giornata di ieri il suo compito, ora guarda la sua creatura camminare con le proprie gambe. L'Avvocato Maltoni si è concesso in esclusiva ai nostri taccuini spiegando la situazione del comitato, lo scopo del suo lavoro per la FulgorLibertas ed il futuro della società stessa.
Avvocato, ci parli del suo compito 
"Sono stato incaricato di predisporre un progetto per il recupero del campionato. Ho finito, ora non è compito mio reperire i soldi".
Qual é il problema attuale della FulgorLibertas?
"E' un problema tecnico: esiste una società per azioni che si chiama FulgorLibertas Spa. Questa società non sta portando avanti alcune aspettative perché forse non è in grado di farlo vista l'insolvenza. Alcuni tifosi e sostenitori dicono troviamoci e diamo una mano: il fatto è che nessuno dà una lira alla FulgorLibertas Spa perché non si fidano di Boccio".
E qui entra in gioco lei.
"Creo un'organismo, un comitato di appassionati che raccolgono il necessario per affrontare l'emergenza di questa settimana: partita, scadenza federazione, ecc e poi eventualmente proseguire un po' diventando creditori della società".
Il suo compito è terminato?
"Si, ho finito ieri pomeriggio, ho consegnato il progetto all'assessore e a chi si è rivolto a me".
Ha avuto modo di parlare con Massimiliano Boccio? 
"Boccio mi ha telefonato e mi ha promesso che entro giovedì, cioè oggi, o venerdì si  paga tutto. Gli ho detto che sarei andato avanti a studiare un progetto. Lui ed io stiamo agendo su due strade parallele. Io faccio gli interesse di un gruppo di appassionati".
Come reputa la situazione che si è creata?
"Nello sport è "normale":  a suo tempo feci fallire il Bologna  Calcio alla vigilia dell'avvento di Gazzoni alla presidenza".
Che situazione ha trovato? 
"Quando leggo e guardo i documenti vedo che la FulgorLibertas è una società che ha 50 mila euro di capitale sociale e fa un aumento di capitale di 5 milioni ma non ci mette una lira mettendoci invece azioni di una fantomatica società vuol dire che ci metto dentro della cartaccia. Ma non solo: un valore di 5 milioni di euro per le quote di una loro società:  loro stessi dicono che ne valgono 3 di milioni ma nessuno le vuole nemmeno per tre euro."
Mi pare di capire che non è tutto
"Ho guardato la posizione dal punto di vista relativo all'incarico che mi è stato affidato cioè salviamo il  basket: nessuno mi ha detto di agire per tutela dei soci ma la cosa diventa automatica perché ci sono cose pesanti dal punto di vista societario".
Cosa si augura per la FulgorLibertas?
"Quando muore il soggetto sportivo FulgorLibertas c'è da ripartire da zero e non è facile: ci sono discorsi di titolo sportivo, di delusione dell'opinione pubblica, di richiamare nuovamente gli spettatori al palazzetto, di credibilità anche con le altre società. Preferisco - e mi sono anche impegnato in questo - il tentativo di un salvataggio: è meglio camminare per qualce mese con cerotti o stampelle ma non morire, altrimenti è dura da ricominciare. Sono per salvare il moribondo" .

A patto che questo comitato riesca a reperire i fondi necessari per le scadenze in questione, la domanda è: meglio fare una flebo o pensare al futuro del  basket di vertice a Forlì?



Il 2014 sportivo sui social e su google
La Top 4 di SportinRomagna





Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.