expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

CE - Basket, Cesena ha la meglio su Cesenatico

Cesena Basket 2005: Cesena Basket 2005 – Cesenatico 2000   63 – 45
(12 – 15, 28 – 23, 49 – 33)
Cesena Basket 2005: Defrancecsco M. 9, Cacchi, Romano 14, Defrancesco L. 3, Senni F. 5, Martini 2, Vittori 3, Saletti 8, Babbini 12, Grassi 2, Mordenti 5.
All. Senni P. Tiri liberi 11/20
Cesenatico 2000: Montalti, Battistoni 2, Maraldi 13, Cavalieri, Albertazzi 11, Capucci 4, Pasini 2, Bolognesi, Balestri 5, Pillastrini 8.
All. Domeniconi Tiri liberi 12/16
Arbitri: Di Pasquale di Cesena e Magnani di Cesenatico
Di rientro al Palaippo dopo il bel successo di Morciano, incrociamo le armi con Cesenatico che, udite udite, è di gran lunga la formazione più giovane del campionato con una età media di qualche virgola superiore ai 19, primato che però è l’unico di cui fregiarsi,  in una stagione fatta, per ora, di sole sconfitte. La partita, pur confermando un trend negativo cotanto pesante, evidenzia una evoluzione futura chiaramente pronosticabile, ma nel presente il gap di esperienza e solidità è troppo marcato, anche contro parenti stretti, in fatto di età, come siamo anche noi quest’anno. Si inizia su buoni ritmi ma ben presto arrivano errori banali e ingenuità che, forse per poca concentrazione, ci sentiamo in dovere di emulare, scrivendo un quarto poco lucido e di rincorsa sui rivali, per il momento, più centrati e precisi. Si mettono in luce Maraldi e Albertazzi che proseguono sulla falsariga anche nel secondo quarto (19 punti in due sui 23 della squadra), ma intanto coach Senni ha già agganciato a dovere i suoi pedali e messo alla frusta la squadra che si lancia prima nella rincorsa poi nella fuga già nella sostanza decisiva. E’ soprattutto la difesa che mette in affanno i verdi di coach Domeniconi, costringendoli più volte a buttar via palloni che alla fine saranno ben 35, lasciando spazio ad una controffensiva che vede a turno tutto il nostro schieramento d’attacco pronto a punirli dalle più diverse posizioni del campo. Si arriva così ad un ultimo tratto di tappa praticamente già archiviato per distacco (+ 20  a 4 minuti dal gong) e l’incasso di un secondo successo consecutivo che ci spinge a 6 punti in classifica a braccetto con un bel gruppone di squadre a ridosso dei piani più nobili che, almeno per ora, non ci competono.

Cesenabasket.it
foto Cesenabasket.it

Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.