Volley: Si sono svolti domenica, presso il palasport di Bellaria, i primi due raduni di selezione per formare il gruppo di atlete che rappresenterà la nostra provincia al torneo regionale denominato “Trofeo delle Provincie” in programma all’inizio di maggio 2015. Le atlete hanno sostenuto, divise in due gruppi, una seduta di allenamento agli ordini del selezionatore Prof. Armellini Rossano, tecnico con un lungo passato da atleta e poi da allenatore, che si è avvalso dell’aiuto degli allenatori delle varie società presenti.
Una golosa opportunità di qualificazione per le atlete che si ritroveranno per allenarsi e sostenere amichevoli durante tutto l’inverno secondo la programmazione preparata dal tecnico. A breve inizieranno anche gli appuntamenti per il settore maschile per il quale è stato riconfermato il selezionatore Magrini. Nuove nomine invece, per il settore beach volley che è stato affidato a Daniele Panigalli (maschile) e Francesca Giogoli per il femminile. Intanto hanno preso il via anche i campionati interprovinciali e provinciali di categoria Under 19 e under 17 maschili, Under 18 ed Under 14 femminili. Boom di partecipanti nel campionato under 18 che vede la partecipazione di ben 10 formazioni della provincia di Rimini e 6 della provincia di Forlì-Cesena, divise in 3 gironi. Il Cattolica Volley conduce la classifica del girone A, Viserba Volley Rimini è prima a punteggio pieno nel girone B mentre, nel girone C è il Volley Club Cesena 9699 ad occupare la prima posizione. Al termine delle gare di andata e ritorno, le prime due classificate per ogni girone si disputeranno l’accesso alla fase regionale. Stessa impostazione per l’under 14 femminile che ha visto ai nastri di partenza ben 17 squadre della nostra provincia. Nel girone A è il Viserba Volley A ad occupare la prima posizione attualmente. Nel girone B, al momento è il Bvolley a farla da padrone mentre nel girone C il Rimini Pallavolo B è in testa alla classifica. Nel settore maschile, quest’anno, tutti i campionati sono stati organizzati in collaborazione con i comitati provinciali di Forlì-Cesena e Ravenna. Nel campionato Under 19, dopo due giornate è il Bvolley a condurre i giochi con 6 punti, davanti al Porto Ravenna che però ha una gara in meno. Nel campionato under 17, Beach & Park e Dinamo Bellaria si spartiscono il primo posto dopo solo una giornata di gare. Fra le tante attività in programma per il Comitato Provinciale Fipav di Rimini ha preso il via anche il corso di formazione per Arbitri di Pallavolo. Ben 15 gli iscritti a questo corso che è completamente gratuito e le cui lezioni hanno scadenza settimanale. Chi fosse interessato può ancora iscriversi prendendo contatto con la segreteria del comitato.
Ufficio Stampa Fipav Rimini
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 11 novembre 2014
RI - Volley, Fipav: partite le selezioni per il Trofeo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.