Quattro chiacchiere con..

lunedì 3 novembre 2014

RI - Ginnastica, sei ori per la Polisportiva Celle

Polisportiva Celle: Domenica 2 novembre si è svolta presso la società Aurora di Montevarchi (AR)  la seconda ed ultima prova del Campionato di Categoria Junior e Senior, la competizione di più alto livello per la ginnastica artistica femminile, dove le ginnaste devono presentare un programma di lavoro su tutti quattro gli attrezzi previsti dal codice internazionale. Accompagnate dagli allenatori Michela Carlini e Manuele Amenta, per la Polisportiva Celle sono scese in campo gara le Junior Chiara Bezzi ed Elena Nanni e le Senior Aurora Cocco e Alice Bracci.
Chiara Bezzi (13 anni) è salita sul  gradino più alto del podio nella classifica di giornata e ha conquistato l'oro nel Campionato di Categoria Junior prima fascia. Elena Nanni (15 anni) già vincitrice della prima prova che si era svolta a Cesena nel mese di ottobre, si è aggiudicata  anche la prova di  Montevarchi e ha vinto il Campionato di Categoria tra le Junior seconda fascia.    Tra le over 16  Aurora Cocco  (classe 1997) e Alice Bracci (classe 1998) hanno vinto rispettivamente l'argento e il bronzo nella seconda prova e anche nel Campionato. Buone speranze per loro di qualificarsi ai Campionati Nazionali che si svolgeranno a Civitavecchia a dicembre; Chiara e Elena vi accedono invece direttamente come Campionesse Regionali.
Mentre in Toscana gareggiavano le ragazze, nella palestra Renato Serra di Cesena si sono svolte le competizioni maschili. Accompagnati dai tecnici Pietro Di Pumpo e Pierluigi Pellizzola, sono scesi in pedana i ginnasti allievi della Polisportiva Celle.
Grande successo al Campionato di Categoria dove la società riminese ha portato a casa i Campioni Regionali in tutte le categorie presenti: Emmanuele Ercolani (10 anni) ha vinto nel 1° livello, Alessandro Petroncini (12 anni) ha vinto nel 2° livello e Thomas Grasso (14 anni) ha vinto nel 3° livello.   Nel 3° livello Jacopo Coglianese si è classificato ottavo. Prossimo appuntamento per loro sempre a Cesena il 22-23 novembre per l'interregionale.
A Cesena domenica è andata in scena anche la seconda prova del Torneo Allievi dove Simone Di Lorenzo (9 anni) si è imposto su tutti i suoi avversari nel 1° livello. Qualifica già assicurata per lui ai Campionati nazionali del 29 novembre a Carate Brianza.



Ufficio Stampa Polisportiva Celle
foto Ufficio Stampa Polisportiva Celle


SportinRomagna è (anche social)
Facebook https://www.facebook.com/SportinRomagna
Twitter https://twitter.com/forlisport
Instagram http://instagram.com/sportromagna
Google+ https://plus.google.com/u/0/communities/117576741316722145292

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.