Quattro chiacchiere con..

martedì 4 novembre 2014

RA - Handball, bottino pieno per il Faenza

Handball Faenza: Bottino pieno per l’Handball Faenza, con due vittorie nelle trasferte in cui erano impegnate le formazioni under 16 e under 18.
A Nonantola, gli under 16 vincono con il punteggio di 43-33 una gara purtroppo caratterizzata dall’assenza dell’arbitro, senza alcun preavviso, che ha costretto gli allenatori delle due squadre ad arbitrare un tempo ciascuno.
A Carpi, gli under 18 si impongono con il risultato di 30-22 dopo aver dominato il primo tempo (19-8 il parziale) e controllato il secondo, nonostante la difesa particolarmente dura messa in atto dai padroni di casa nel tentativo di recuperare lo svantaggio.

UNDER 16
Brutta partenza per Faenza che va subito sotto. 5-2 dopo 8 minuti, 9-6 a metà tempo. La difesa proprio non funziona e subisce ripetutamente le incursioni sui 6 metri dei terzini avversari. Time-out chiamato da coach Chiarini e al rientro la squadra si rimette in riga, recupera palloni e piazza diversi contropiedi, l’ultimo a fil di sirena che chiude il primo tempo a +5. Nella ripresa, i ragazzi mantengono il controllo della partita e pian piano allungano chiudendo con Luppi, Amaroli e Babini in doppia cifra. Ottimo l’esordio del pivot Christian Ricci (2 reti), in palestra da solo due settimane ma già perfettamente integrato nel gruppo. Non convince ancora la difesa, troppi i gol subiti. Domenica 9 novembre al Palacattani (ore 9) big match contro il Marconi Jumpers, altra squadra a punteggio pieno.
RAPID NONANTOLA -HANDBALL FAENZA 33-43 (Primo Tempo 14-19, Secondo Tempo 19-24)
Tabellino: Amaroli 11, Babini 10, Bertagnin, Foschini, Luppi 14, Mazzotti, Petaroscia, Ricci 2, Sami, Satta 1, Valenti, Sarder, Bandini 1, Di Domenico 4. All.: Chiarini P.
UNDER 18
Squadra in campo con il presidente Vito Sami in panchina a sostituire coach Chiarini impegnato a Nonantola con la squadra under 16 mentre coach Alpi, per problemi di tesseramento, dirige dalla tribuna. C’è un po’ di apprensione, ma i ragazzi sono determinati e partono a razzo, con un 6-0 nei primi 5 minuti. La concentrazione non cala e il distacco aumenta fino al +11 dell’intervallo, nonostante una difesa avversaria particolarmente “fisica”. Nel secondo tempo la squadra rimane compatta e raggiunge il massimo vantaggio (27-15) a 10 minuti dalla fine. Poi un rilassamento finale consente il ritorno avversario che però non mette mai in discussione il risultato. E’ 30-22 il finale con la bellissima sensazione di un gruppo che si sta ritrovando.  Domenica 9 novembre al PalaCattani (ore 10.30) arriva il Parma ancora imbattuto dopo tre giornate. Un mese fa, al torneo d’autunno di Parma, fu partita vera. Domenica si giocherà per i 3 punti, le premesse per una bella partita non mancano di certo.
HANDBALL CARPI -HANDBALL FAENZA 22-30 (parziali 8-19, 14-11)
Tabellino: Colta, Frisone, Fuzzi, Alpi 1, Bertelli 4, Bianchedi 1, Casalini 1, Chiarini 11, Filipponi 2, Frihi 2, Malavolti, Sartoni, Tagliaferri 1, Rotaru 7. All.: Sami / Alpi
UNDER 14
Sabato prossimo, 8 novembre, inizia anche il campionato under 14; la squadra dell’Handball Faenza esordirà contro la Pallamano Ravarino alle ore 16.30 alla palestra “Bendandi” di Faenza.


Ufficio Stampa Handball Faenza
foto Ufficio Stampa Handball Faenza
I risultati dei romagnoli alla Maratona di NY


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.