expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 24 novembre 2014

FO - Scherma, soddisfazioni per i forlivesi

Scherma: Con la seconda giornata della 1^ prova nazionale GPG di spada a Ravenna, si è concluso l’ennesimo fine settimana di soddisfazioni per i nostri ragazzi e per i nostri tecnici. Le prime categorie della giornata sono state le Giovanissime e le Ragazze. Ines Chaouachi e Sofia Freschi fra le Giovanissime,146 ai nastri di partenza. Nei gironi 4 vittorie per Sofia per il 58° posto, a seguire Ines. Saltata la prima diretta, nella seconda per i 64 si è purtroppo fermata Ines, contro la pisana Ciomei, mentre Sofia ha proseguito.
Nella diretta successiva Sofia ha avuto la meglio contro la numero 7 dopo i gironi sfoderando tutta la sua grinta. Per i 16 ancora un vittoria per Sofia che si è poi fermata per gli 8 per mano della triestina Cherubini. Un ottimo 16° posto finale per lei, 108 per Ines.

Fra le Ragazze, Sofia Billi, Alice Franchini e Camilla Garattoni sono salite in pedana, 130 le partecipanti. Gironi senza sconfitte per Sofia, 3^, a seguire Alice e Camilla. Le nostre ragazze grazie alla loro classifica sono partite tirando per i 64 dove si è purtroppo fermata Camilla, mentre Alice e Sofia han proseguito. Per i 32 ancora 2 vittorie per le nostre portacolori, così come per i 16. Per l’accesso alla premiazione si è fermata la corsa di Sofia per mano di Alice Pieracciani di Novara, mentre alice ha proseguito fino alla finale dove si è dovuta arrendere contro Panfilo Federica di Latina col punteggio di 15 a 11. 2° posto per Alice, 9° per Sofia, 79^ Camilla.

Nelle Allieve erano presenti per i nostri colori Linde Freschi e Maria Vittoria Raggi, 128 atlete in pedana. Per Linda praticamente la prima gara ufficiale, per Maria Vittoria un inizio di continuità nella partecipazione alle gare. Una buona esperienza per entrambe in vista dei prossimi impegni.


Ultimi a salire in pedana i Maschietti, 124 i partecipanti con i nostri Marco Bulgarelli, Alessandro Palazzi, Federico Ravaioli, Leonardo Tondini e Daniele Tramonti. Tutte vittorie in girone per Alessandro, 4°, a seguire gli altri. Per i 64 , sconfitta di misura per Federico, 10 a 9 col piemontese Proietti, Alessandro salta il proprio turno e tutti vittoriosi gli altri. Per i 32 si è fermata la gara di Leonardo contro Lombardi Matteo di Bresso, mentre Alessandro, Daniele e Marco hanno proseguito. Per i 16 sconfitta per Marco contro il romano Montecchia, mentre proseguono Alessandro e Daniele. Per gli 8 è arrivata la sconfitta per Daniele contro il vercellese Vincenzi Luca mentre Alessandro ha proseguito diritto fino alla finale dove ha messo la ciliegina sulla torta di questo splendido week end imponendosi per 10 a 6 contro il laziale Scarselli. 1° Alessandro, 12° Daniele, 32° Marco, 39° Leonardo, 84° Federico.

Un bilancio molto positivo con 4 podi, 1° Alessandro Palazzi fra i Maschietti, 2^ Alice Franchini fra le Ragazze, 2° Lorenzo Laghi fra gli allievi e 3° Dario Remondini fra i Ragazzi.

Schermaforli.it
foto Schermaforli.it

Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)
Salto...pericoloso



Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.