expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 29 novembre 2014

FO - Calcio, una beffa toscana per il Forlì

Forlì Fc: Un Forlì volitivo, grintoso e ben messo in campo da mister Roberto Rossi nonostante le numerose assenze spaventa, e non poco, il Pontedera. Ai Galletti rimane il rammarico per un risultato che non li premia per quanto messo in campo durante tutto l'arco del match, specialmente nel secondo match. Fatali, ai biancorossi, gli ultimi minuti dell'incontro.
La gara. Al 5' prima azione del match e prima parata di Scotti su colpo di testa di Disanto. Al 12' tentativo dalla distanza di Caponi, tiro forte ma centrale con Scotti che para in due tempi. Il Forlì è compatto, bravo a chiudere gli spazi a Luperini e soci. Al 12' Settembrini gira al volo verso la porta dei biancorossi, Scotti respinge. Al 14' si fanno vedere i biancorossi con Fantoni ma la sua conclusione è alta. Al 16' punizione per i padroni di casa da fuori area: batte Grassi col mancino e il pallone colpisce l'incrocio dei pali alla sinistra del portiere ex Nazionale Under 20. Al 19' fendente col sinistro di Grassi, Scotti respinge il tentativo. Al 21' altro calcio piazzato per i padroni di casa, questa volta da posizione centrale: Grassi conclude con potenza e Scotti mura la conclusione. Tra il giocatore toscano e il portiere dei biancorossi è in atto una vera e propria sfida. Il Forlì si affida al contropiede ma la retroguardia di casa è attenta e spegne sul nascere le velleità di Fantini e compagni. Al minuto 26 cartellino giallo per Pettarin, primo ammonito della gara. L'attacco del Forlì non riesce a superare la difesa ospite, con Castellani in difficoltà nel saltare l'uomo, Forte che tenta di far salire la squadra e il solito Melandri che spazia su tutto il fronte offensivo. Al 33' Pettarin pesca Castellani, lo stesso mette al centro ma Forte non arriva per un soffio davanti alla porta avversaria. Al 36' Disanto conclude col sinistro ma il tiro è fuori misura. Al 38' punizione interessante sulla trequarti per il Forlì: Tommaso Arrigoni si incarica della battuta ma il pallone si infrange sulla barriera. Al 43' siluro di Fantoni che  dalla distanza ci prova di sinistro col pallone che non finisce lontano di molto dalla porta difesa da Ricci. Al 45' Catacchini diventa il secondo ammonito del match. Al 46' primo giallo per i padroni di casa indirizzato a Caponi. Dopo tre minuti di recupero il primo tempo finisce a reti inviolate: 0-0.

Parte, senza cambi, la seconda frazione di gioco. Il Forlì scende in campo più determinato rispetto al primo tempo. Forte al 46' lancia Melandri ma il biancorosso davanti al portiere viene fermato per fuorigioco. Al 48' accelerazione di Turi che sulla sinistra se ne beve tre, suggerimento per Castellani che però non centra la porta. Al 48' Castellani si avventa in scivolata sul pallone, lo recupera e batte Ricci: 0-1. Al 50' punizione del Pontedera con Grassi, la difesa ribatte, Redolfi prima e Bartolemei dopo non trovano la porta. La compagine di mister Indiani è in confusione ed il Forlì prova ad approfittarne Al 52' scappa Castellani sulla destra, mette al centro per Forte che in spaccata non riesce ad insaccare il possibile raddoppio. Al 54' reazione del Pontedera con Settembrini che ci prova di destro ma la sfera non trova lo specchio della porta. Al 55' primo cambio del match: in casa Pontedera Della Latta prende il posto di Gasbarro. Al 60' ripartenza di Melandri che vede alla sua sinistra Forte, bravo a far partire il sinistro: Ricci smanaccia mandando prima la palla sul palo e poi in angolo. Sugli sviluppi del corner batti e ribatti con Melandri e Forte davanti al portiere di casa ma nessuno dei due riesce a mettere la palla in gol. Al 62' Caponi ci prova con una conclusione centrale, Scotti tiene lì la palla. Match brillante col Forlì decisamente più pericoloso del Pontedera, che si affida a conclusioni della distanza. Al 63' nelle fila del Pontedera entra Paparusso al posto di Luperini. Al 66' cambio nel Forlì, esce Castellani e al suo posto entra Drudi. Al 68' ancora Grassi e il suo mancino: la conclusione finisce fuori di un soffio. Al 70' esce Fantoni alle prese coi crampi al suo posto ecco Djuric, per i toscani invece Cesaretti prende il posto di  Disanto. Al 72' ci prova Melandri ma Ricci blocca. Il Forlì prova a sfruttare gli spazi lasciati da un Pontedera sbilanciato a caccia del pareggio. Al 78' Cesaretti su suggerimento di Paparusso si apre un varco nella difesa del Forlì e con una conclusione rasoterra e angolata pareggia i conti: 1-1. Minuto 83', corner per il Forlì: Ricci smanaccia ma non c'è nessun biancorosso pronto ad approfittarne. All'85' giallo per Scotti per aver perso tempo nella rimessa dal fondo, entrando così in diffida. All'88' punizione per i padroni di casa: a tentare la conclusione è Bartolomei, col destro, il pallone rimbalza davanti a Scotti ma l'ex Fiorentina riesce a respingere. All'89' Grassi di testa sfrutta un'indecisione della retroguardia del Forlì, si trova il pallone sulla fronte dopo un'imbeccata di Paparusso e, a due passi da Scotti, sigla il 2-1. Al 94' tenta da lontano Arrigoni senza però impensierire il portiere di casa. Al Forlì non bastano i quasi sei minuti di recupero concessi dal signor Mancini di Teramo: continua il digiuno dei ragazzi di mister Rossi lontano dal "Tullo Morgagni".



Forlì Fc: Scotti, Fantini, Guidi, Fantoni, Turi, Pettarin, Catacchini, T. Arrigoni, Melandri, Castellani, Forte. A disp: Casadei, Reato, Drudi, Bisoli, Giannelli, Djuric, Bolelli. All. Rossi.
Us Pontedera: Ricci, Redolfi, Vettori, Gasbarro, Luperini, Bartolemei, Caponi, Settembrini, Galli, Grassi, Disanto. A disp: Cardelli, Cesaretti, Della Latta, Paparusso, Polvani, Tazzarri, Videtta. All. Indiani.
Arbitro: Emanuele Mancini di Fermo .
Assistenti: Francesca Di Monte di Chieti, Manuel Giuliani di Teramo.


foto Sportromagna.blogspot.it



La Berretti non ha paura dell'Inter

Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)




Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.