Quattro chiacchiere con..

domenica 30 novembre 2014

FO - Calcio, Scotti il migliore di Pontedera-Forlì

Forlì Fc: Il Forlì maledice gli ultimi dodici minuti di Pontedera. Nell'anticipo di ieri sul campo dei toscani, infatti, i Galletti fino al 78' guidavano il match col risultato di 1-0 grazie alla rete siglata trenta minuti prima da Castellani (leggi). Poi, l'uno-due dei padroni di casa, con la rete decisiva realizzata da Grassi ad una manciata di secondi dal 90'. Al termine della sfida, il sito Tuttolegapro.com ha come di consueto messo nero su bianco i top&flop della sfida.
Tra i top del match c'è Francesco Scotti. "Il portiere salva in più circostanze il risultato, non lasciandosi troppo sorprendere dalla forza del Pontedera, ma non riesce a salvare in toto il risultato, che comunque non si può certo imputare a lui. Anzi, ha probabilmente evitato una débâcle peggiore di quella che è stata, in particolar modo quando i granata hanno tirato fuori i veri artigli. Deciso". Se Scotti è stato decisivo in senso positivo, sempre secondo il portale in questione a essere decisivo in maniera però negativa è stato il reparto offensivo dei Galletti: "Contro un avversario temibile come il Pontedera, che sa sempre risorgere dalla cenere, i tre attaccanti avrebbero dovuto chiudere il match nell’unico quarto d’ora in cui i granata si sono aperti, e avrebbero anche dovuto sfruttare meglio i colossali errori ripetuti più volte da Redolfi e Vettori. Inconcludenti".
Certo è che se un allenatore mette un attaccante nelle condizioni di ritrovarsi tra i piedi un pallone soltanto da mettere dentro e ciò non accade, la colpa, se di colpa si tratta, non è certamente ascrivibile al tecnico.

foto Sportromagna.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.